Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 28 gennaio 2016

28-01-2016. Grande Clarich: dai che manca poco alla fine del progetto!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Le statue coperte fanno sbellicare il mondo dalle risate, non abbiamo fatto una bella figura, mentre Rohani dice che l'arte italiana è un po' ripetitiva: ci credo, gli hanno fatto vedere solo i cartoni! Poi dice si sia lamentato così: "Va bene aver coperto le statue, ma allora perché mi han fatto vedere quel bischerotto di Renzi". Comunque ora apriranno un'inchiesta su chi ha coperto le statue: davvero eh! Il reato di clandestinità va abolito: pora Itaglia... tra poco sarà illegittimo esser nati in questo paese.
CRONACA FOLOSA
LA SEDE C'È O NON C'È? The Voice dice di non essere proprio certo che la sede Mp (-S) rimanga a Siena: Arezzo già cerca una location. I sindacati chiedono che venga difesa la sede attuale: soprattutto difesa da qualcuno. Il Distratto ha chiesto di quale sede si parla, la sua è solida. Gli omini degli orti hanno già modificato i loro apini, blindati anche con le vanghe. C'era una volta una banca nostrana, vanto di una città, poi persone cattive - cui chiediamo scusa - hanno distr...

LENZUOLA ALLA FOLOSA. Assurdo episodio all'obitorio. Camera ardente per una signora di Sorano, parenti ed amici, presenti per l'ultimo saluto, vogliono far entrare un gonfalone con un immagine sacra, cui però viene impedito l'ingresso. Motivo: è fatto divieto di introdurre immagini sacre per non infastidire le altre religioni. Assurdo, per non dire vergognoso. Siamo un paese laico, ma di estrazione cattolica, chi viene in questo paese si deve adattare a noi, non viceversa. Questa mentalità che abbiamo in Itaglia quando si pensa di farla finire? Alla famiglia ed agli amici condoglianze.

LE STRADE FANNO SCHIFO. La CNA si lamenta dello stato delle strade senesi, anni di trascuratezza le hanno rese quasi inservibili. A proposito, il tratto della Siena-Grosseto chiuso per problemi strutturali quando sarà riaperto? Giusto protestare, giusto chiedere, ma cosa ci ha impedito di evidenziare prima tutte queste magagne?

IL FOLOSO PALIESCO
Tommaso Andreini dipingerà il drappellone del Palio di luglio, dedicato alla Misericordia: fallo bello, fallo brutto, fallo come ti pare, io già lo so che non lo vinco (W. NDR). Oggi viene presentato il film "Palio", di Cosima Spender, che non parla proprio specificatamente di Palio, ma di fantini: chiamarlo "Storia di due fantini del Palio"? La locandina è inoltre un tantino errata: la mossa è a Fonte Gaia, le bandiere nei palchi, la rincorsa è tagliata. Quit Gold non correrà, per scelta, anche Occolè si dice a rischio: che dire... una volta si correva anche coi cavalli delle carrozze... si fa anche senza.

IL FOLOSO SPORTIVO
Parla Pisaneschi, ex ds, della sua uscita della Robur. Dice che aveva un progetto, non solo per la prima squadra, che comprendeva anche un centro sportivo, ma ci volevano investimenti; poi sono cambiati gli scenari ed ha preferito non proseguire il rapporto. Su Ponte dice che a Natale era preoccupato, sul socio forte che lo cercava anche l'anno scorso, ma è difficile trovarlo senza dargli la gestione della società: solo uno non l'ha capito. Per il resto: parole parole parole, aspettando il 2 febbraio. Io punto su Antonio Ponte come socio forte.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Atroce agguato per Vetrini, ds del Gavorrano, agguato mafioso: addirittura? Che personaggio... L'anno scorso fece uguale a Siena. I casi sono due: o sta così antipatico che tira a menarlo, o soffre di allucinazioni".

Nessun commento:

Posta un commento