Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 25 gennaio 2016

25-01-2016. Il 2 febbraio

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Chiusa la guardia forestale... geniale intuizione di Renzi Matteo... un corpo che faceva bene il suo dovere andava abolito... ma si autoeliminasse lui? Lo sapremo il 2 febbraio? Chissà. Family day, i cattolici si mobilitano, tutti a Roma il 30 gennaio, anche le suore di clausura dicono di andare per loro, che non possono: il 2 febbraio poi si saprà se la manifestazione avrà avuto successo. Alzarsi presto la mattina è un successo, lo fanno molti top manager, lo fanno tanti operai, ma la differenza la fa lo stipendio, un tantino più basso per i secondi: bè, allora io che mi alzo prima dell'alba non posso essere un toppe manager... e comunque il 2 febbraio mi alzo presto, poi si vede.
CRONACA FOLOSA
UCCISO DAL FREDDO POLARE. Un senza tetto di 45 anni trovato in fin di vita in uno scantinato di città, poi deceduto nonostante i tentativi dei soccorritori: brutta storia, non tipica di Siena, ma che ormai succede dappertutto, indipendentemente dal colore di chi governa. L'uomo era originario di Enna: se fosse stato originario di Lagos sarebbe successo lo stesso?

LE SENTINELLE IN PIAZZA. Civile contestazione di un gruppo di persone contro la gender mania: qualcuno ha contestato senza che sia successo nulla. Da noi ci vorrebbero sentinelle rumorose e incazzatissime, anzi ci sarebbero volute. Si vedrà tutto il 2 febbraio.

BORSA - BORSA. Dopo alcuni giorni disastrosi, il titolo MP (-S) ha ripreso la corsa, anche forte, ed i folosi han subito preso la balla al balzello (in ricordo del Conte Dracula) ed han subito venerato il venerabile Distratto: "Hai visto... ha detto che il titolo era stabile e... vavavuma!". Oggi il titolo è in leggera perdita: non ci si può disapplicare un attimo... sebbene il Distratto abbia una scusa plusibile: stava studiando il calendario per vedere cosa ha da fare il 2 febbraio.

IL FOLOSO SPORTIVO
Un pareggino ino ino in rimonta. "Troppe incertezze societarie non fanno bene", ma un po' di palle in più non farebbero male, quando si scende in campo si dovrebbero mettere da parte certe cose e giocare per la maglia, si diceva una volta. Ponte ha fatto il suo show (non è la prima volta), dando tempo fino al 2 febbraio a chi vuol entrare nella Robur: prima era dicembre, poi metà gennaio, ora si tira fuori il 2 febbraio. Mi spiega presidente come fanno i tifosi a non perdere la pazienza ed a contestarla? Fare chiarezza no, eh? Forse non conviene a lei? Lei parla del 2 febbraio... e se non succede niente ed il 3 febbraio ci fosse una contestazione - civilissima nello stile nostrano - numerosa allo stadio? Tranquillo, non succede. O meglio... saranno i soliti gufi a fa' du' berci...

L'ANGOLO DI SODINHA
"Ieri un gran bel pranzo, lasagna al finocchio brizzolato, un bel maccarone alla diavola, per non parlare delle quattro pappe alla chievese e delle quattro pere alla Ferrero. Mi sarebbe piaciuto inaffiarlo con il barbera, ma l'ha bevuto tutto il Mazzocchi. Il Mancini ha detto che un gol come ha sbagliato Icardi lo faceva anche lui da 50enne; io lo facevo da fermo a occhi bendati con Giggi D'Alessio che mi canta fastidiosamente nell'orecchi".

Nessun commento:

Posta un commento