CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Ministro Franceschini chiede alle aziende di sponsorizzare l'arte: vedremo il Colosseo con la scritta "Marino fa mercato", o il Duomo di Siena con la sigla "Fiamma"? Non credo che siamo a questi livelli, dai... oddio, siamo in Itaglia, tutto il peggio è possibile... Ieri crollo nelle borse, la sindrome cinese brucia 264 miliardi: da noi la sindrome derivati ha bruciato una banca (non dico quale perchè è un segreto... di Pulcinella). La Svezia e la Danimarca blindate per i migranti, dura presa di posizione di Rossi, Governatore della Toscana: la capitale della Svezia sarà Arezzo, quella della Danimarca Montevarchi.
CRONACA FOLOSA
RUBATI ENDOSCOPI NEL REPARTO DI GASTROENTEROLOGIA. Alle Scotte rubati degli endoscopi, sembra custoditi in un armadietto(?); dopo lo scippo della sede, ora questo furto: stessa mano o mani diverse? Bè, sicurezza a pieno regime. Troveranno il colpevole? Certo, come per il caso del famoso istituto di credito. Tranquilli, ci pensa mister 16.000.
DUE MILIONI PER LE MURA. Stanziati due milioni per ripulire e rimettere a posto le mura (in buona parte lavoro già svolto da volontari): bene, benissimo. Il Sindaco sogna anche la riapertura di una porta in via Peruzzi: guardi se ci sono vincoli prima, non si sa mai.
ASSEDIATI DAI CANTIERI. Gli abitanti di Vallepiatta si lamentano per i troppi cantieri presenti nel rione, che riducono i posti auto, e si dichiarano pronti a non pagare il bollino: giusto. Presentate all'assessore varie soluzioni per risolvere il problema: un Comune saggio le metterebbe in atto, si andrebbe incontro alle esigenze di chi vota e si risolverebbe senza fatica un problema.
SCIPPO SANITÀ. Scelta politica secondo il DG delle Scotte: ma va, non se ne era accorto nessuno, ma siamo sicuri? Comunque tranquilli, non cambia nulla, si dice che non ci dovrebbero essere problemi per il personale: "non ci dovrebbero" non esclude a priori che non ci saranno, ma io sono ignorante e non fo testo. Io spero comunque sempre di star bene, benissimo, ultra benissimo, mega ultra benissimo.
IL FOLOSO SPORTIVO
Sul mercato dovrebbe essere il giorno di Minotti dal Como, via Atalanta, in prestito con ingaggio sembra a carico degli orobici. Ma siamo sempre in troppi, dovrebbero andar via altri due, poi altri due, poi un giorno Carboni si gira e dice: "Chi cavolo metto in campo... non mi è rimasto nessuno"! Ma va tutto bene, tranquilli, mal che vada si riparte dalla terza categoria, per chi ha fatto la serie a non sarà mica un problema? Sul socio che dovrebbe supportare/sostituire Ponte, zeru novità. Ma esisterà?
Nessun commento:
Posta un commento