Il canale youtube di wiatutti!

martedì 24 novembre 2015

24-11-2015. Premio alla audace urbanistica smart

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
A Parigi sono convinti che alcuni attentatori siano arrivati come falsi profughi dalla Grecia: il nostro Ministro dell'Interno potrebbe ipotizzare lo stesso? Sì, bona... Intanto la cintura esplosiva di Salah è stata ritrovata in un cestino: stranezze mondiali, si trova la cintura dopo giorni e giorni, ma non si trova lui. Gli 007 francesi dicono che il viaggio del Papa in Centroafrica è pericoloso: qualche voce maligna dal Vaticano sembra abbia risposto agli 007 di farsi gli affari propri. In Itaglia il decreto salvaquattrobanche ci induce ad una strana domanda: ma chi tira fuori i soldi? Come chi? Noi coglioni itagliani, o chi altri? E dire che si sarebbe già pagato abbastanza...
CRONACA FOLOSA
NOTO CONTRADAIOLO INVESTITO. Ennio Costa, noto senese e contradaiolo dell'Oca, è stato investito ed è ricoverato alle Scotte, ora si trova in coma farmacologico: situazione grave, ma c'è un leggero ottimismo. Secondo un giornale locale, la notizia ha fatto ben presto il giro della città anche grazie alla pagina facebook "Siamo di Siena... siamo fatti così", tra i cui amministratori c'è anche la figlia Paola. La pagina è piena di sinceri auguri e di parole di speranza, come è giusto e doveroso che sia. Ora mi scuso se sono pignolo: l'incidente che ha coinvolto il grande Ennio Costa è successo domenica 15 novembre, nove giorni fa... ha fatto il giro veloce, ma si vede ha saltato la sosta del giornalista, aver messo la data non era mal di niente. A Ennio Costa tutti i più sinceri auguri di riprendersi al più presto.

RESPONSABILE ALL'URBANISTICA. L'associazione Nazionale Comuni Italiani. ha nominato Bruno Valentini responsabile all'urbanistica: visto che al momento è sotto inchiesta per anomalie urbanistiche, non mi sembra proprio il massimo... Gli potevano dare un altro incarico, se proprio dovevano. E poi ci si fa delle domande sul perché in Itaglia...

SMART CITY A GO-GO. Con l'estensione della fibra ottica che ci fa correre più velocemente su internet, siamo sempre più smart; e non è una brutta cosa, anche perché un noto gestore telefonico ha investito due milioni sul territorio. Ora, dopo le bici elettriche, faranno punti di ricarica solo per quel gestore? No tranquilli, non succede. Forse.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica è mancata solo la vittoria, ci dicono: direi anche un po' di gioco, ma io non faccio testo, sono un gufo senza aver il patentino da covercianista. Per Ponte l'Arezzo era battibile ed è normale che lui può pensarla in maniera diversa da Atzori: come no, così come possono fare i tifosi sulla gestione societaria. Visto che chi lo fa è un gufo, mi verrebbe da dire che un po' gufo è anche lei. Intanto i nuovi soci dice che lavoreranno per favorire ulteriori ingressi: già pronta la locandina di Ponte in stile Zio Sam, che vi punterà il dito contro con la scritta: "I want you!".

4 commenti:

  1. A proposito di urbanistica lo sai lo scoop? Pare che il nostro sindaco Smart abbia fatto una riunione x decidere il futuro stadio del Siena e s continua a parlare di isola d arbia. ...siamo sempre in mano alla solita ditta non è cambiato nulla! !!!se riesci ad accedere ad altre informazioni sull argomento sarebbe bello un articolo apposito giusto per fare vera informazione in questa città di censori e political cortect! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Certo, sarebbe MERAVIGLIOSO avere tale materiale. Chi lo ha, può inviarmelo alla zitta, di notte, al buio, en passant, fischiettando e senza farsi notare.
      Ma poi mi chiedo: Isola d'Arbia... questo nome non mi è nuovo...
      Ma te dici... che riè collegato...
      No, dai...

      Elimina
  2. Non vedo perchè se alcuni hanno sbagliato una volta non si possa riprovare.SE la giunta Cenni ha speso 3 milioni di euro dei contribuenti senesi per un progetto che non è mai partito non mi sembra giusto che non se ne possano spendere altri 3 o meglio anche 6 per ritentare . Potrebbe essere la volta buona ! Se va male anche questa sarà colpa dei gufi: Gufacci cattivi che non vogliono il bene di sienina nostra. Io non sono del pd chiaramente , ci tengo a precisarlo.

    Astolfo De Amicis

    RispondiElimina
  3. Sì infatti a questo consiglio comunale che hanno fatto parlavano proprio di occasionissima x lo stadio a isola d arbia. ...con un risparmio enorme rispetto che rifare il rastrello. ....come vedi purtroppo non t è nuovo xkè siamo alle solite almuta. .....pensavo e speravo che i problemi del siena fossero solo nella gestione ponte e invece mi illudevo come al solito! !!!!LO STADIO VA TENUTO DOVE È XKÈ È IL CUORE DI SIENA LA CONCA DEL RASTRELLO E LI DEVE RIMANERE! !!!!!FACCIAMO UN APPELLO A TUTTI I TIFOSI X TENERE GLI OCCHI APERTI! !!!I SOLITI NOTI CERCANO IN OGNI MODO LAVORANDO ALLA ZITTA DI FREGARCI !!!!SVEGLIAMOCI E COMINCIAMO A FAR VALERE LA NOSTRA VOCE GIÀ ADESSO ANCHE SE PARLARE DI STADIO È UTOPIA (C HANNO SEMPRE DETTO )ADESSO PERÒ GUARDA CASO GIÀ ADESSO L AMMINISTRAZIONE COMUNALE RIPARTE CON I PROPRI INTERESSI E SOTTERFUGI. ..DAVVERO STIAMO ATTENTI XKÈ C'È DAVVERO QUESTO RISCHIO

    RispondiElimina