Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 28 ottobre 2015

28-10-2015. Università: w tutti

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
La carne rossa fa male, porta brutti mali, il Ministro della Salute dice che la dieta mediterranea è la carta vincente: ma non sarà tutta opera di qualche vegano? Intanto il Parlamento dà un primo sì all'arrivo di insetti in tavola, presto cavallette al posto dell'agnello e alghe come insalatina... e vai! Ma non sarà opera del Gracilino da Trapani? No, lui non lo considerano proprio.
CRONACA FOLOSA
COLLEVERDE SI SPOSTA. La scuola di Colleverde dovrà spostarsi alla Pascoli, lo stabile che ospita la scuola non è di proprietà comunale, ma della Basilica dell'Osservanza, ma sembra che la struttura non sarà data ancora in affitto: bella notizia, da Graaaande Siena.

ANNO ACCADEMICO, SI APRE. Si apre l'anno accademico, arrivano i rettori di tutto il mondo, l'International Association of University ha scelto la nostra città, nonostante gli omini degli orti, nonostante tutto. Un foloso aveva proposto per i rettori spostamenti in bici elettriche, ma non sembrava il caso. Per l'Università conti a posto e svolta internazionale; bè, meno male, una buona notizia. Pronti anche ad assumere cento professori: ma sicuri che siamo parlando dell'Università di Siena? No, perché con tutto quello che è successo, viene il dubbio.

L'ERBA CRESCE ANCORA. Mentre grazie ad associazioni di volontari e contradaioli una parte è stata tolta, l'erba continua ad esserci ancora, da Porta Ovile a Ravacciano ormai ha coperto le mura. Chiesto intervento degli enti competenti, ma ancora niente: staranno monitorando? Stanno cercando su Google Maps dove è la zona? Mancano le cesoie? Demaniooooo.

BUCO DI BILANCIO A SIENA CASA. Gli alloggi popolari segnano un disavanzo di bilancio piuttosto alto, duecento famiglie non pagano gli affitti: qualche furbo che non paga ci sarà, ma sembra che la maggior parte sia per difficoltà economiche. Il Comune comunque interverrà. Anche questo è da Graaande Siena?

IL FOLOSO PALIESCO
Siamo ormai vicini alla chiusura dell'anno contradaiolo. La domanda che molti si fanno è: ma le discolpe per i palii di luglio e agosto ci si fa a farle prima di Natale?

IL FOLOSO SPORTIVO
Letterona di Ponte ai tifosi per la sconfitta di domenica, commovente, ha messo in mezzo pure il magazziniere (chissà contento...): tutti uniti per vincere domenica, si è perso immeritatamente, la Maceratese ha fatto poco per vincere (noi invece nemmeno un tiro in porta): mah... Comunque si preparano per Pontedera, per un pronto riscatto. Partitella a porte chiuse: che Atzori stia studiando nuovi schemi? Il 5-5-3-2-1? Boh. Intanto clamore per lo sponsor, bellissimo, porta tanti lilleri: appena lo trovano, vi dico chi è.

Nessun commento:

Posta un commento