Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 22 ottobre 2015

22-10-2015. Ampugnano ridimensionato

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ma il Sommo Pontefice è malato o no? È il tormentone del momento. Il chirurgo giapponese dice stia facendo la spola con l'Itaglia, prima parte con l'elicottero perche gli dicono che è malato, poi ritorna indietro perché dicono che non è vero; fate presto, la benzina dell'elicottero sta per finire. Negli Stati Uniti le vite dei personaggi pubblici sono passate ai raggi x: su una notizia così, niente privacy per i direttori di giornali. Spese pazze, la Sottosegretaria alla Cultura convinta a dimettersi, Renzino applaude, apprezzando il gesto; lui però non si dimette e, come Silvio, dice meno tasse per tutti: sì, bona...
CRONACA FOLOSA
ARRESTATA UNA QUATTORDICENNE SORPRESA A RUBARE. Una minorenne di origine croata fermata con una borsa rubata in un appartamento a Montepulciano, la complice, presumibilmente minorenne anche lei, riusce a scappare; a seguito della perquisizione, le hanno trovato arnesi da scasso addosso. Orrendo, una ragazzina di 14 anni che ruba. Però bravi a beccare una quattordicenne, ma se si fosse fatto lo stesso con qualche maggiorenne di un certo istituto bancario, ora avremo le strade lastricate d'oro. Ma si sa, avevano tanti complici, che hanno sempre aiutato a dismisura. W Beppe Beppe.

AMPUGNANO PROCESSO. Ripreso il processo per Ampugnano, ridimensionato perché alcune accuse sono cadute in prescrizione: noooo, ma che strano, da non crederci. L'accusa tenta di dimostrare che non ci fu vera asta per l'assegnazione dei servizi aeroportuali; ma va... C'è stato troppo clamore, troppo casino, troppi rumors, troppe telefonate, troppi chiacchericci, poco silenzio, poca riservatezza, troppi ciaccioni, troppi curiosi.

MA CHE BELL'ASCENSORE. In Camollia apparso un bell'ascensore esterno laddove verrà il tribunale civile: bellissimo cazzotto in un occhio. Ma perché stupirsi, se si mette un sorriso a Palazzo Pubblico? Comunque l'ascensore è necessario, ma la Soprintendenza, così attenta per altre cose, che ha da dire?

GRANDE SIENA CONTINUA. Oggi parla il Sindaco di Castelnuovo: ipotesi da discutere intorno ad un tavolo, ma prima bisogna parlare di servizi, poi di fusione. Ahiahiahiahi, anche questo non sembra entusiasta della proposta del sindaco nostro. Monteriggioni lancia un monito: niente fusioni a freddo. O cos'è, una centrale atomica? E che non si ripeta l'errore delle Provincie: vatti a fidare degli amici... AAA cercansi consensi per la Graaande Siena. Per ora solo il club degli omini degli orti ha aderito.

CAREER DAY ALL'ATENEO. Incontro tra il mondo del lavoro ed i laureati, quasi mille studenti hanno partecipato. Bella iniziativa, che si spera sia foriera di posti di lavoro. Presente anche qualche istituto bancario: sinceri auguri.

IL FOLOSO PALIESCO
Bartolo Ambrosione dichiara che lascia il verrocchio, dopo 13 carriere, non consecutive, fa un passo indietro, ma resta a disposizione: la rincorsa sorride. I capitani, riuniti martedì, lo faranno ancora fra quindici giorni per parlare anche di questo. Suggerirei di discutere anche di una piccola regola: chi supera le previsite ed è ammesso alla tratta, deve esserci senza se e senza ma. Una domanda: ma la giustizia paliesca che fa? Sta monitorando anche lei?

IL FOLOSO SPORTIVO
Si aspetta l'annuncio della Vipera. Mendicino invita i tifosi a sostenere la squadra: ma perché, finora che si è fatto? Intanto ci si fanno domande su tre giocatori mai impiegati fino ad ora: Ficagna, Paramatti e La Vista, zero minuti ufficiali in tre. La stagione è lunga, qualche partita la giocheranno. Ma Vergassola la risposta ad occupare un ruolo in società l'ha data o no?

Nessun commento:

Posta un commento