Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 19 ottobre 2015

19-10-2015. La Grande Siena: avvertiamo gli altri!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
E mentre la cronaca nera imperversa, la polizia è messa maluccio, fra stipendi da fame per rischiare la vita tutti i giorni (a fronte di gente che non fa una emerita s... e prende stipendi da capogiro, come qualche parlamentare che nemmeno ci va, in Parlamento), auto che cascano a pezzi o munizioni scadute. E se devono fare registrazioni di interrogatori, i poliziotti la cassetta se la devono comprare con una colletta. Che Belpaese è l'Itaglia! Ed intanto per i migranti si spendono fior di soldi: continua così e nei barconi ci salgono gli agenti.
CRONACA FOLOSA
RUBA TRE FIORENTINE ALLA COOP, ARRESTATO. Alla Coop di Poggibonsi un uomo ruba tre fiorentine, scoperto da un vigilante, lo spinge, mandandolo all'ospedale, e scappa; poi viene preso ed arrestato. Valore del furto: euro 60. Anche Gracilino da Trapani farà una manifestazione interpaesana di protesta al parcheggio della Conad di Venturina. Trattasi sicuramente di un atto illegale, ma pensare che per molto, ma molto di più qualcuno non si è fatto nemmeno un minuto di galera, mi fa pensare che c'è qualcosa che non torna. Ma cosa?

LA GRANDE SIENA. Il progetto del sindaco di Siena di fare una Graaaande Siena, conglobando i comuni limitrofi come Monteriggioni, Sovicille, Monteroni d'Arbia, ha già un noncipensarenemmeno: il Sindaco di Monteroni d'Arbia ha difatti detto che non farà la stampella al bilancio di Siena. O che non sia d'accordo? Magari sindaco, prima di fare annunci alla stampa sulla Graaande Siena, i colleghi dei paesi che vuole coinvolgere li consulti prima, perché il collega di Monteroni sembra non sia stato avvertito. Comunque è prevista un manifestazione dei omini degli orti incavolati alla Cooop di Pienza.

LE API A SAN DOMENICO. Si tratta di opere d'arte di Carlo Pizzichini, che saranno esposte a San Domenico. Speriamo siano meglio dei piccioni della cracking art, sulla carta pare di sì.

IL FOLOSO PALIESCO
Il Drago vince il Minimasgalano, ma secondo me hanno vinto tutte e diciasette le coppie. Comunque devo dire che ci sono molti ragazzini che hanno un gran talento, bravissimi. A Rho non faranno più il palio dei cavalli: chi se ne frega. Se non fosse che, per dare la notizia, hanno utilizzato ancora una foto del palio vero, il nostro. Ma al Consorzio, nonostante anni di attività contro certa stampa, non viene il sospetto che tali azioni siano un tantino inefficaci?

IL FOLOSO SPORTIVO
Sabato un puntarello punticioso a Ferrara, uno 0-0 contro la capolista, che non si può disprezzare, anche se un'atmosfera di entusiasmo sulla squadra si ottiene con le vittorie. Grande prova di Montipò. Per il presidente siamo una squadra che può stare nelle prime posizioni: vola basso, meglio far parlare i risultati. Su sette partite, siamo a sei pareggi, di cui quattro 0-0: voliamo basso. Sullo sponsor: silenzio. Sul centro sportivo: silenzio. O se si parlasse in maniera costruttiva di questi due temi? In settimana si decide su Mastronunzio, Atzori ha già dato il placet, si deve trovare l'accordo con la società: mah. Una considerazione personalissima: il nostro girone di Lega Pro è di una mediocrità assoluta; se la squadra che ci ha portato in B nel 1999/2000 giocasse questo campionato, ad inizio febbraio sarebbe praticamente promossa.

Nessun commento:

Posta un commento