Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 8 ottobre 2015

08-10-2015. Il fragorosissimo comunicato del Magistrato delle contrade

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Per gli scafisti tutto il Mediterraneo deve stare in un monitor: se fanno come un Consorzio nostrano, sarà tempo perso. Un documento di qualche anno fa proverebbe un accordo di un patto anti attentati con i Palestinesi, accordo che prevedeva di poter passare le armi agli arabi in territorio italiano, in cambio della garanzia di non operare attentati nel territorio italico (tra cui si parla di un imminente operazione terroristica di notevole portata), documento spedito un mese prima del sequestro Moro: solo un caso? Ma sì, ma sì. Forse. Il 7 ottobre 1985 ci fu infatti l'assalto alla Achille Lauro, cui seguirono giorni di tensione, con l'Italia che fece una prova di forza con gli Usa non consegnando i terroristi. Renzino avrebbe fatto uguale... sì, proprio la stessa cosa... o forse si sarebbe consegnato lui stesso?
CRONACA FOLOSA
AFFITTOGATE. Continua la querelle affitti non pagati dal Ministero degli Interni alla Provincia: l'affitto della Questura addirittura non viene retribuito dal 1998 ed ora sbucano fuori anche diverse caserme dei carabinieri inadempienti. La cifra è lievitata ai sette milioni. O che sarà mai qualche anno di mancati affitti? Diamo lo sfratto ai folosi che son in ritardo di due mesi e diamo le case al Ministero degli Interni, dai; se no, poro Stato, come fa?

BUS PIENI, STUDENTI A PIEDI. Situazione anomala a Castellina in Chianti, con sovraffolamento nei mezzi di trasporto che costringe ad una corsa bis e causa ritardi agli studenti: bellissimo. E per giustificare il ritardo alla scuola, gli studenti devono recarsi agli uffici di Siena Mobilità nel sottopassaggio: altro ritardo. Per lo meno ora gli studenti sono preparatissimi sulla efficienza delle varie istituzioni. Pronta una petizione per chiedere un quarto bus; anche perché se non fanno una petizione, quelli non ci arrivano.

IL MAGISTRATO DELLE CONTRADE HA TUONATO. Dopo due mesoni il Magistrato delle contrade ha emanato un comunicato sulle immagini del dopo corsa, ove si dichiara che le immagini del Palio - che siano video o foto - sono esclusiva del Magistrato stesso e che non si possono riprodurre se non autorizzate dallo stesso. Da una parte il Magistrato ha ragione, poichè immettere immagini sui social network ci danneggia fortemente; ma un minimo di buon senso ci vorrebbe; buon senso, che secondo me il magistrato ha mancato. Va colpito infatti chi fa delle immagini un uso sbagliato, ma se uno fa una foto di un contradaiolo che esprime la propria gioia per la vittoria, non penso sia un danno per la festa. Per questo motivo, ad esempio, perché non togliamo la diretta alla Rai? Tranquilli, tranquilli... la diretta Rai il magistrato la consentirà sempre, ci mancherebbe. Comunque il Consorzio sta studiando iniziative atte a garantire i propri diritti: ma ai diritti dei contradaioli quando si pensa? Ma soprattutto, quando Magistrato e Consorzio prenderanno una dura posizione contro la stampa nazionale? Ma sulla manifestazione autorizzata da Questore-Prefetto-Sindaco agli animalai del gracilino da Trapani, cosa hanno detto? Tutto ok?

IL FOLOSO SPORTIVO
La Robur ha detto che sulla questione centro sportivo di Taverne, i problemi erano con l'Ac Siena e che anzi ha provato a trovare soluzioni, che non hanno trovato al momento successo: W tutti. Ci voleva la vittoria, anche perché nessuno voleva un pareggio e nessuno avrebbe gradito una sconfitta. Ieri travolto l'Asta per 11-0. Santarcangelo we are coming: si viene di sicuro e si vuol tornare con i tre punti, banale. Si sta scoprendo che la Robur non ha uno sponsor: o come mai? Ma Ponte sta studiando varie opzioni. Sì, ma faccia un po' sveltino, presidente, si sarebbe ad ottobre. Così eh, per spirito polemico, perché va bene tutto.

Nessun commento:

Posta un commento