Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 5 ottobre 2015

05-10-2015. Il dramma dei polli in acqua

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino dichiara che vuol mettere il canone tv in bolletta della luce, che passerebbe da 113 a 100 euro, ma le aziende elettriche e la vigilanza Rai sono contrarie: ma io dico... una volta che gli viene un'idea geniale come ridurre il canone... e voi nulla? Renzino annuncia anche il taglio dell'Ires nel 2016, ma cosa aumenterà in cambio? Speriamo nulla.

CRONACA FOLOSA
RISOLTO IL MISTERO DEL CIGNO NERO. Il mistero della sparizione del cigno nero dalla Lizza è stato risolto. Non si trovava più nel solito posto, lo hanno cercato ovunque, persino dentro lo sfomaco di una delle statue (?) alla Lizza(hai visto mai... grosse così... l'avessero mangiato), ma niente, lì non c'era. Poi a sorpresa, quando meno te lo aspetti, ecco che viene ritrovato alle Fonti di Fontebranda. Bene, w tutti, meglio così. La domanda che si pongono tutti é: come cavolo ha fatto ad arrivare fino alle Fonti di Fontebranda? Io so dei piccioni viaggiatori, di cigni viaggiatori mi giunge nuova. Interpellato persino Piero Angela, che dichiara che è scientificamente improbabile che ci sia andato da solo; la scienza ritiene che qualcuno l'abbia portato fin là. Chi? La scienza non sa dare ancora una risposta, ma insieme ad un consorzio, monitorerà la situazione. Ma noi abbiamo una ricostruzione quasi credibile: il cigno, stufo di vedersi accanto polli e piccioni di materiale dubbio, ha deciso di andarsene, ha preso per Via Tozzi con la bicicletta elettrica (poteva farlo, gli han regalato l'abbonamento), poi, grazie ad una soffiata di un piccione, è arrivato fino in Fontebranda, da solo, senza che nessuno ce lo abbia portato. Ipotesi che sa di fantascienza.

LA LIZZA 2, LA VENDETTA. Dice che qualche statua della cracking art sia finita dentro la fontana della Lizza, dove ci sono i due cigni. Che sia una forma di ritorsione fatta dagli scoiattoli del Rastrello contro le statue, ree di spaventare i loro cuccioli? Intanto potrebbero essere installate in loco delle telecamere, che servirebbero ad un certo consorzio a monitorare il tutto.

IL FOLOSO SPORTIVO
Un bel Siena vince la sua prima partita contro il Rimini. Vittoria meritata; poi, anche se non lo fosse, pazienza, va bene uguale. Sportivamente parlando eh. Partita già al sicuro o quasi alla mezz'ora, con due gol su calcio da fermo, Bonazzoli e Celiento i marcatori. Celiento che dedica il gol, il primo da prof, alla madre: chapeau. Ponte si toglie qualche sassolino, ma forse poteva evitare l'intervista, dato che le critiche servono a crescere. Comunque non mi ci voglio soffermare, dico solo di fare le cose per bene e nessuno criticherà. L'inserto del CDS fiorentino parla di flop sugli abbonamenti: bè, se a Siena è stato un flop, gli altri che han fatto? Poi fatevi un pochino i cavoli vostri, ciaccioni. Mastronunzio, i tifosi dicono no: ci mancherebbe altro; l'ipotesi non va nemmeno presa in considerazione, non andava nemmeno contattato, se è stato contattato.

Nessun commento:

Posta un commento