Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 16 settembre 2015

Infedeltà e creduloni

Quale è la prima regola di un coniuge INFEDELE?
MENTIRE
MENTIRE
MENTIRE
e se non basta…
MENTIRE SPUDORATAMENTE.

Mi ricordo una storiella che girava per Siena negli anni '80.
Si raccontava che un giorno una moglie tornasse a casa e trovasse il marito a letto con la sua bella.
Naturalmente la moglie dette di matto ed iniziò ad urlare di tutto e di più al marito.
Ma questi, fedele alla regola principe degli infedeli, non fece una piega ed anzi… guardò estremamente preoccupato la moglie (intanto la bella si rivestiva velocemente), le si avvicinò mentre questa strepitava come una scimmia inbelvita, la abbracciò con amore e (mentre la bella si defilava scomparendo nel nulla) iniziò a dirle tutto preoccupato: “Amore, ti senti bene? Guarda che io sono solo… qui non c’è nessuno!”.
La moglie, che aveva visto la bella nel letto, che l’aveva vista rivestirsi e che l’aveva vista defilarsi, non riusciva a credere a ciò che sentiva e sbottò con un: “Oh, non sono mica matta, brutto bastardo!".

Ma ricordiamoci:
MENTIRE
MENTIRE
MENTIRE
e se non basta…
MENTIRE SPUDORATAMENTE.

Ecco, a questo punto giunge lo SPUDORATAMENTE; la storia narra difatti che il marito fu capace di convincere la moglie che stava avendo un’allucinazione.
La poverina, non potendo credere che si potesse essere così SPUDORATAMENTE BUGIARDI, finì per credere alle parole del marito e si ritrovò in casa di cura.
Pare che ora stia meglio e che ringrazi tutti i giorni il cielo per avere avuto accanto un marito così premuroso e comprensivo che l’ha aiutata a superare un momento di così grave depressione.
Ah, il marito l’aiuta tuttora, specialmente quando le ricapita di avere delle allucinazioni.

Perché vi ho raccontato questa storia?
Perché mi sa che i BUGIARDI SPUDORATI non si trovino solo nelle camere da letto, ma anche in luoghi, per così dire, più pubblici e istituzionali.
Luoghi dove non solo si rischia il divorzio (dall’elettorato), ma addirittura denunce penali per malvessazione, corruzione, collusione, associazione a delinquere e tutte quelle belle cosine che un elettorato NON CREDULONE potrebbe farti pagare alla velocità della luce.
E voi, scusate, se foste il marito di quella moglie e quella moglie potesse togliervi anche la pelle di dosso… NON MENTIRESTE SPUDORATAMENTE?

IL POLITICO INFEDELE (AL POPOLO)… FA UGUALE!
"E CHI GLI TIENE LA BALLA?", direte voi… 
Ma è la BELLA MANTENUTA, no??? 
Tutto torna, vedete?

Ah già, ma io ho le allucinazioni :o)



Quixote


"L'evoluzione sociale non serve al popolo
se non è preceduta da un'evoluzione di pensiero"
(F. Battiato, "New Fontiers", 1985)

1 commento:

  1. Una persona che conosco aveva il sospetto e ha ingaggiato per questo un investigatore privato che ha smascherato la moglie dopo averla pedinata.

    RispondiElimina