Il canale youtube di wiatutti!

martedì 15 settembre 2015

15-09-2015. Fitness & Finocchiona

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino è un uomo coerente: nel 2014 aveva detto no alla web tax, oggi annuncia la digital tax per il 2017. Prima la leva, poi la rimette. Che ha detto sulle tasse sulla casa? Rivotiamolo? Mai stato eletto. Il Papa dice che se un convento viene usato come hotel, allora che paghi le tasse: ma va... Pippuzzo Baudo invita i suoi colleghi a non sbuffare per i selfie: verrà il giorno in cui non ve li chiederanno più di farli.... A lui intanto già non lo chiamano più, alla sua età si sta in pensione.
CRONACA FOLOSA
BOSCO PERICOLOSO. Ad Abbadia San Salvatore cacciatori scossi dopo aver ritrovato un cadavere: sarebbe strano il contrario. Oddio, non mi sarei sorpreso se avessero utilizzato il morto per un selfie e postarlo su feisebucche, dato che si fa anche di peggio in Itaglia. Nel week end intossicate sei persone dai funghi, non hanno riconosciuto che erano velenosi. Ricordo che all'ASL di Siena esiste un ufficio apposito per dirvi se il fungo in questione è pericoloso o no, per cui meglio prevenire che curare. In caso di funghi pericolosi si consiglia di regalarne uno a Beppe Beppe, uno a Folgore da San Gimignano, uno al fattore di Castelnuovo, che tanto digeriscono tutto.

DUE GIORNI DI FITNESS & FINOCCHIONA. Piazza Matteotti utilizzata come palestra, due giorni di attività fisica all'aria aperta. Vedremo molti omini degli orti fare pilates, yoga, step, gag, zumba, persino il selfie run (che non credo sia correre facendosi fotografie). Uno degli insaccati di stagione, la finocchiona, sarà una goduriosa protagonista della Fortezza da oggi fino a giovedì, nell'ambito di Trasmumanza. Però... dalle salcicce alla finocchiona. Qua però non si finanzia nulla, eh. Mi scuso.

EPPUR SI MUOVE. Sulla recente esondazione dell'Ombrone e relativa denuncia del Comune di Buonconvento si sta muovendo qualcosa: sono stati sequestrati dei documenti in Provincia, si cercano tre milioni. Auguri. Ci giunge notizia che Beppe Beppe abbia detto che lì non c'entra nulla: l'Ombrone, suvvia, non è un fiume consono al suo prestigio.

IL FOLOSO PALIESCO
La cena della vittoria della Torre verrà fatta in Piazza. Ma ora i tavolini dei focillatori anti tufo che dicono? Chiederanno i danni? Bè, in teoria qui avrebbero più ragione di farlo rispetto al giorno in più di tufo per il Palio. Il consorzio assicura che, appena monitorato il 2003, monitorerà anche i monitor di Piazza. Buon divertimento a Torre e Selva. Domenica presso il tartarugone bell'iniziativa della Pubblica Assistenza di Siena e Taverne d'Arbia, pranzo con i nonni. Lodevole. Un uso intelligente della struttura.

IL FOLOSO SPORTIVO
Fabio Cannoni lascia l'incarico nella Robur, ma solo per questioni burocratiche, la collaborazione continua: questioni legate a oneri federali che il tifoso non si è sentito di portare avanti. Continua la campagna abbonamenti, si chiude venerdì: Ponte chiede aiuto alla città, vuol battere il record dell'anno scorso. Gli mancherebbe qualche centinaio di tessere. Domandarsi il perché, ancora no? Intanto da Prato arriveranno 150 tifosi. Suggerirei le seguenti misure cautelative: daspo per tutti coloro che passeranno da San Prospero dalle 15.00, anche se turisti; divieto di vendita dei lupini; divieto di schiamazzi; divieto di compravendita di qualsiasi oggetto se non di produzione cinese. Il Siena comunque deve cambiare passo, manca ancora la concretezza in fase di attacco. Mancherebbe anche un concreto sponsor, ma questa è un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento