Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 28 settembre 2015

28-09-2015. Don Avvampa propone di dar fuoco ai ratti

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Hollande avvia i raid contro i campi di addestramento Isis in Siria, Renzino si dichiara contrario. Lo ascolteranno? Eeeh, certo. In Catalogna vincono gli indipendisti, pur non superando il 50%, mentre una regione della Catalogna si dichiara pronta alla secessione dalla Catalogna; secessione su secessione. Da noi è differente, si fa la secessione dall'Itaglia e si rifa la Repubblica di Siena: ma non si puote, non si puote... Il Papa contro i preti pedofili: "Basta silenzi: punirò i responsabili". Bravo, e già che c'è, chieda come sia possibile che una suora di clausura rimanga un tantino incinta.
CRONACA FOLOSA
SPORT IN PIAZZA. La manifestazione organizzata dal Coni senese e da varie Federazioni sportive locali è stata messa in difficoltà - dice - dal Comune: prevista per il 12/09, è stata rinviata al 3/10, poi al 10/10, poi forse al 17/10, senza sapere ancora quali piazze utilizzare. Bello saper fare della programmazione... Magari saperla fare... Comunque, va tutto bene.

LO SGARBI QUOTIDIANO. Visita di Vittorio Sgarbi alla mostra di Agathis ai Magazzini del Sale. Forse Sgarbi è impazzito, ha detto che non cambierebbe la vocazione del Sms, quella museale: per cui, niente zumba o manifestazioni culinarie? È pazzo, è pazzo. Poi difende pure il Palio, dicendo che si merita di essere fregiati del marchio Unesco, attaccando la Brambilla rea di non averlo inserita nella lista ed avere esultato per questo. Addirittura farebbe il sindaco solo per non farla entrare in città. O come mai un certo Consorzio non parla in questa maniera?

I TOPI IN CENTRO: LE ESCHE 'UN FUNZIONANO. Il problema ratti in centro sembra non trovare soluzioni adeguate, oggi previsto un summit con l'ASL. Scartata la proposta di Beppe Beppe di dare ai topi i derivati bancari. Dar loro fuoco (proposta di Don Avvampa) pare un po' pericoloso per le case del centro. Far loro ascoltare le telecronache di Franck Nonsappiamo? Non scappano, nemmeno fiancati. Urgono soluzioni, sul serio.

IL FOLOSO SPORTIVO
Contro una discreta Lucchese una modestina Robur riesce quasi miracolosamente a prendersi un punto, soprattutto grazie al portiere classe '96 Montipò ed ai pali; tutto il resto non pervenuto. Continuano a latitare i tiri nello specchio della porta: se contro il Prato ce ne fu uno solo di Portanova, sabato manco quello. Certo che se non riesci quasi ad entrare in area è difficile fare goal. Comunque la società tiene aperta la campagna abbonamenti fino a mercoledì. Opinione personale: questa cosa sta diventando una farsa. Se la gente non si è abbonata fino ad ora, come si pensa che lo faccia in questi tre giorni? Le prestazioni della squadra certo non aiutano in tal senso. Chiudere la questione please e chiedersi il perché le tessere son diminuite. Visto che la Lucchese arriva a 500, non mi lamenterei, smetterei di insistere e direi un grazie a chi lo ha fatto. Comunque Atzori vede una buona prova: ahahahaha, ma per piacere... Ed afferma che possiamo puntare ai playoff: dai, stai tranquillo, riguardati la partita con calma e non dire niente per ora. Domenica arriva il Rimini dell'ex Varutti: si prova a fare un tiro in porta?

2 commenti:

  1. Percepisco che c é una voglia incredibile di vedere un gol...l altro giorno solo per un tiraccio di Piredda uscito 10 metri a lato del portiere stavo quasi per sobbalzare dalla sedia come se fosse che chissà cosa di incredibile abbia visto...mai mi era successo una cosa del genere.

    RispondiElimina
  2. Io vorrei sapere perchè un ragazzo attento alle notizie di stampa come te si sia lasciato sfuggire questo scoop di ok siena...a loro pete parker gli fa una sega!
    http://www.oksiena.it/news/alice-sabatini-miss-italia-ama-siena-e-lex-fidanzato-giocava-nella-robur-48597.html

    RispondiElimina