Il canale youtube di wiatutti!

martedì 22 settembre 2015

22-09-2015. Obiettivo raggiunto: sì al concordato. Obbravi!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Renzi sfida Grasso: niente modifiche alla riforma del Senato. Bisognerebbe fare... ma una genetica modifica a Renzi, hai visto mai. I ribelli del PD (scusa) non votano, ma tranquilli, l'accordo è sempre vicino. Sul Senato, eh... cosa che a 1) chi non lavora, 2) chi tira avanti con mille difficoltà, 3) chi non ce la fa ad arrivare a fine mese, preme parecchio. In Friuli scatta l'allarme migranti, tendopoli al confine sloveno, mentre il sindaco Marino andrà a fare la settimana bianca proprio là: quale delle due cose sarà peggio? Non sappiamo, non sappiamo.

CRONACA FOLOSA
AC SIENA, I CREDITORI DICONO DI SÌ. Ha più santi in paradiso questo che tutto il Vaticano. Evita il fallimento, gli costerà un po', ma scansa il peggio; per la gioia di chi lo ha sempre difeso e di chi gli ha sempre creduto, perché in fondo forse amano farsi prendere in giro. Con una parte di quello che ora deve sborsare, avrebbe evitato la fine dell' Ac Siena. Ma lui non ha colpe, è stato tirato in mezzo; ma da chi... non si dice, è un mistero. Saranno contenti quelli che dicevano e dicono che era l'unico che tirava fuori i soldi, per la prima volta hanno ragione, forse. Non saranno invece felici quelli che hanno il Siena nel cuore, ma loro non capiscono ed a loro diciamo: "Fatelo voi i presidenti". Io gli darei persino il Mangia d'oro.

RAVE PARTY, SCATTANO LE DENUNCE. Per il rave party scattano le denunce. Quali? Quelle degli omini degli orti, per furto d'apini, quale attentato alla repubblica. Per protesta gli omini stessi faranno un carciofo party, a base di zucche vuote.

SIAMO PIÙ SICURI. Così dicono Siena Civitas e Ugl, che han fatto un sondaggio ove risulta che i furti nelle case sono diminuiti; per cui, siamo sicuri. Ma la questione riguarda anche gli atti di vandalismo, o di disturbo della quiete pubblica? Gli abitanti che nelle settimane scorse si sono lamentati, li avete considerati nel numero? Qualche dubbio sorge. Intanto un vigile sventa un furto: allora i furti ci sono...

IL FOLOSO PALIESCO
Ormai siamo agli sgoccioli, siamo alla frutta. Bighino dice che i dirigenti di San Paolo sono stati intelligenti: se non ti montavano, erano dementi? Misteri astigiani. Non c'entra molto, ma quanto è lontano il 1966. Ah, come è lontano...

IL FOLOSO SPORTIVO
Ci si prepara per Lucca. Pare che quella bionda là ci segua sempre con affetto, che non è ricambiato. Mendicino starà fuori per un mese: chi segnerà ora? Gli abbonati dovrebbero essere 3153. Domani conferenza stampa di Ponte: di cosa parlerà, non si sa, ma siamo tutti molto curiosi.

Nessun commento:

Posta un commento