Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 16 settembre 2015

17-09-2015. Ed ecco a voi il nuovo Presidente!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino vuol andar alla conta in aula, il PD (scusa) trema: Ambarabacicicocò, tre piddini sul comò che facevan... tocca proprio a te, Bersani! La Bindola si è fatta amica tutta Napoli, dicendo che la camorra è insita nel carattere di Napoli: vallo a dire al San Paolo, vai. Renzino farà pagare i colossi di internet: Google si è già fatto piccolo piccolo. Piccola equazione: internet farà pagare l'utente quanto lo Stato farà pagare internet. Svenuto un mega dirigente della Bmw: piccinino. L'espertone di turno - perché quando succedono queste cose vien fuori sempre l'esperto - afferma che è vietato lavorare più di 50 ore: o si facesse che è proprio vietato lavorare?

CRONACA FOLOSA
MP (-S): THE NEW PRESIDENT. Tononi è il nuovo presidente: complimenti, auguri, attento, fai attenzione al Distratto, allo spirito di Beppe, Chiorba, Paonazzo ecc. Tononi dovrà trovare la futura aggregazione, il baffo del Salento vorrebbe suggerire: non gli dar retta... The Voice chiede invece di non far spostare la direzione generale: la portineria va bene, la direzione no, eh. Ad ottobre processo ai soliti noti: Codacons e M5S invitano gli azionisti della banca a costituirsi parte civile. Contro i soliti amati o contro Codacons e M5S?

A GIRO CON I BUTTERI. Oggi a giro per Siena i butteri con i cavalli: tranquilli, non fanno un palio, trattasi del primo atto della rievocazione della transumanza, che avrà il suo clou in Fortezza. Annunciata manifestazione animalista del Gracilino da Trapani a Tbilisi, i butteri non scherzano...

TROPPE FESTE, TROPPE FESTE. Per le giuste proteste dei residenti sentitisi discriminati per i posti macchina persi per far posto a feste e cene, il Comune dice che farà di tutto per trovare soluzioni. Farà cioè come il Consorzio: monitora il tutto e prima o poi le soluzioni le trova. Chi non trova posto, può comunque parcheggiare nelle Aru o nella struttura Il Campo. Una domanda da polemico obsoleto: ma se questi parcheggiano nelle Aru, quelli che hanno il bollino per le stesse Aru dove parcheggiano? Io ho il posto macchina in Camollia, ad esempio; che fo, vo al Campo? Ma si vede che so' oboleto io.

BELLA NOTIZIA, FORSE. Porta Romana, a breve l'intervento per rimetterla a posto. Ohhhhh, è più di un anno che è transennata. Dai che ci si fa. Dai. Dai. Forse.

IL FOLOSO PALIESCO
Dopo un parto difficile e lungo è arrivato il sì: alle 22.06'57"435 millesimi è arrivato il sì alla concessione di Piazza del Campo per la Torre, al termine di una lunga discussione con verdetto ottenuto con pochi voti di scarto. Domanda da ignorante: ma se l'associazione dei chiurli volesse ora fare una cena in Piazza? Ai torraioli comunque un sincero ed invidioso buon divertimento. Domenica consegna del Masgalano alla Giraffa, premio al tamburino dell'Istrice e i bandierini ai due cavalli. Il gruppo dei folosi chiede ai propri associati di presenziare all'evento vestiti a puntino, meglio se biancorossi.

IL FOLOSO SPORTIVO
La Robur fa le prove per trovare la via della porta: chiederei di scrivere che Bonazzoli è in crisi di astinenza, dato che la rosea ha scritto che Ronaldo era in crisi ed in due partite ha segnato otto reti. Proviamo, diamo una mano alla Robur: Bonazzoli è in astinenza cronica. Sabato sulle maglie ci sarà scritto "Sei nell'anima": bello, ma uno sponsor moderatamente normale quando? Quanto è che non abbiamo uno sponsor vero? Non lo ricordo più. Ponte non accetta di perdere 800 tifosi, non lo accetta proprio, c'è rimasto malissimo: a occhio e croce se ne deve fare una ragione, mi sa che l'ha persi. Peccato perdere gli abbonamenti quando si fa la Lega Pro e se ne ha bisogno come l'aria per respirare (scusate la mia pseudoranierizzazione). Io non accetto invece di non sapere ancora niente circa i lavori per il centro sportivo.

2 commenti:

  1. Magari potrebbe sembrare un commento interessato ma premetto che non lo è. Questa faccenda della Piazza concessa alla Torre mi fa pensare che in materia Palio stiamo cedendo alla normalizzazione anche sulle cene della vittoria. Probabilmente in futuro chiunque si vedrà concessa la Piazza per farci la cena se ne farà richiesta così non si creano problemi di confini, non si danneggiano i negozianti, non si infastidiscono i residenti, non si intralciano le vie di comunicazione, si favoriscono eventuali soccorsi, non si tolgono posti auto ecc... Tutto molto bello, però magari a non essere festeggiato è il territorio del rione, ma tanto si sa, ormai il territorio non è più realmente uno degli elementi costitutivi della contrada, sempre meno abitato, sempre meno controllato dai contradaioli e quindi che senso ha farci la cena della vittoria? Io propongo le prossime cene di farle magari nel piazzale del palazzetto della Mens Sana così i contradaioli saranno facilitati a trovare parcheggio. Buon Appetito! Cecco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio... Io non vorrei entrare in un ginepraio, ma debbo dire di trovarmi totalmente d'accordo

      Elimina