Il canale youtube di wiatutti!

martedì 25 agosto 2015

25-08-2015. Maledetto buco dell'ozono!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Crolla la borsa cinese: oh, pure questo copiano. L'India ferma il processo ai marò, ma Girone resta a Dehli: da dire che si conta parecchio, ma è un bel passo avanti, secondo il governo, troppo poco secondo i familiari. Ma il governo si è reso conto da quanto tempo sono là i due marò? Un passo avanti sarebbe farli tornare in Italia. Parigi e Berlino chiedono di sbrigarci con le identificazioni dei migranti: facile, o perché non li prendono loro e non ci pensano loro, invece di chiederlo a Renzino? Semplice, non sono dei pirla. In America guerra del topless, dilaga la protesta dei seni colorati a New York: anche in Itaglia qualcuno ha pensato a simil proposta, la Bindola. Fermatelaaaaaa!

CRONACA FOLOSA
SEMMAI NON È PIOVUTO. Ieri la pioggia ha flaggellato la zona sud della provincia, soprattutto tra Asciano, Monteroni e Buonconvento. Polemiche tra Monteronesi ed il sindaco di Siena: la colpa di tutto è del buco dell'ozono? Invece la pulizia dei fiumi e dei torrenti e la manutenzione delle fognature non c'entrano nulla. Da dire che nessuno si è fatto male.

BICI ELETTRICHE CULTURALI. Anche l'Università ha le sue bici elettriche, che permetteranno ai dipendenti di spostarsi da una sede all'altra. Si mormora che potrebbero anche essere sede di esami, in questo modo: il docente scappa via facendo la domanda, lo studente se lo raggiunge dopo cento metri e dà la risposta, bene; se no kaputt. Anche un noto professorone ha chiesto una bike, a forma di suvve.

ARRIVANO I NORVEGESI? Sembra che il 2% della Banca Mp (-S -Olezzo) possa andare alla Banca Centrale norvegese, che porterà con sè il nuovo direttore generale al posto di Distratto, si tratterebbe di Tore Andre Flo. Sarebbe il primo direttorone ad essere portato in trionfo anche da chi non è correntista bancario. Chissà... magari farebbe meglio di quelli che ci sono ora. Scherzo. Forse.

ASSEGNATA LA GESTIONE DELLA FORTEZZA. Cittadella Cultura #Siena gestirà gli spazi e gli eventi della Fortezza. La cittadella ecc ecc è una rete di imprese senesi. Il Comune spenderà un po' meno di venti mila euro all'anno per i prossimi cinque anni, mantendo la possibilità di organizzare in detti spazi proprie iniziative, per un max di venti giorni all'anno. Voci maligne e cattive parlano di malumore in una forza politica a cui si deve, forse, chiedere ancora scusa: zero giorni per loro, no sagra della salciccia.

IL FOLOSO PALIESCO
Cene delle vittorie in due giorni? Sembra di sì. La Torre sabato 3 ottobre, la Selva il giorno dopo, domenica 4 ottobre. Sempre che il buco dell'ozono non causi altri piogge. Ma chi sarà il foloso paliesco dell'anno? Quel personaggio cioè che si è messo in luce nei giorni della festa senza un merito preciso? Alcune candidature:
IL BIRRAIO BEPPETTI
GRACILINO DA TRAPANI.
I MONITOR DEL CONSORZIO.
IL BUCO DELL'OZONO
FRANK NON SAPPIAMO
Si accettano candidature ulteriori (poi ci si fa un sondaggione NDR).

IL FOLOSO SPORTIVO
Il terzino Frabotta si avvicina alla Robur, Pellegrini fuori per tre mesi: auguri. Livio D'Alessandro ha il compito di rilanciare il settore giovanile. Rilanciare? Far partire da nuovo mi sembra più azzeccato: buon lavoro. Meglio se fate un centro sportivo, magari a S. Miniato. Giovedì amichevole con il S. Donato Tavarnelle. Ci sarà sempre la Sagra della Pizza? Venerdì presentazione di squadra e maglia in Piazza Indipendenza: farla allo stadio dove magari c'era più spazio e miglior visibilità non andava bene. Domenica partita di Coppa Italia con la Lupa Roma dei due ex: in panchina Cucciari, facente parte della rosa della prima Robur in serie A, poi Gaetaniello D' Agostino. Come giocatore o come spettatore?

1 commento:

  1. Provata stamani la bici elettrica dell'Università:

    http://www.zerozone.it/2015/08/ho-provato-per-lavoro-la-bici-a-pedalata-assistita/

    e ammetto che mi è piaciuta !

    RispondiElimina