Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 24 agosto 2015

24-08-2015. SI-GR: non sarà un'avventura

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
La politica itagliana si concentra sulle unioni civili, il progetto renziano è stato apprezzatissimo, soprattutto dalla Chiesa, che lo vuole far beato: i vescovi lo hanno infatti subito bocciato. Quagliarello dice che ora manca solo l'utero in affitto. Ed intanto la disoccupazione aumenta. Secondo un prete di Rimini gli omossessuali sono i soggetti più a rischio suicidio: si ignora su quali basi poggi l'affermazione, forse è un segreto confessionale? O forse il troppo incenso in canonica? Ah, non è incenso? Ed intanto gli sbarchi degli immigrati continuano in Sardegna: visto i continui lamenti degli stessi immigrati, un po' di villeggiatura nei villoni della Costa Smeralda ci sta bene. A volte mi chiedo se non conviene farlo anche a noi l'immigrato, quasi quasi vo sull'Ombrone con un gommone e mi fingo tale. Al massimo fo come il Titanic.
CRONACA FOLOSA
GALLERIA CHIUSA, TRAFFICO CAOTICO. Sulla Siena-Grosseto (o Grosseto-Siena), chiusa la Galleria di Pari, dice per frana. Traffico deviato, da Grosseto uscita a Civitella, da Siena a Monticiano. Riprende la vecchia strada per il mare, bella, corta, con curve a go-go, magari un po' strettina. Consiglio di mettere come colonna sonora "Non sarà un'avventura" di Mogol-Battisti. Traffico intenso, ma niente code. Ma chissà se prenderò prima la pensione o vedrò la Due Mari completata e sicura...

DIREZIONE PD (SCUSA), PRESENTI IN 11 SU 130. Bè, sembra una seduta del Parlamento. Viene chiesto un cambio di rotta: da Siena Cambia a Cambia Pd, che sei ancora in tempo, cambia o saranno guai. Mi scuso per la miettizzazione e/o minghizzazione. Comunque alla guida del Pd (scusa) si vocifera l'arrivo della signora Micheli o di un sindaco del territorio. Certo. Fa tutto lui.

SOLDATO BRUNO, SALVA I CIPRESSI. È la richiesta di Marco Falorni: intervenire a salvare i cipressi, minacciati da un pericoloso afide che causa un rapido essiccamento degli stessi. Dopo i pini marittimi, ora si rischia di perdere anche i cipressi... Dice siano stati avvistati operai con funi e assi di legni per puntellarli, coinvolti anche i turisti. Impiantate anche nuove colonnine elettriche, ma non credo sia la soluzione giusta.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri amichevole a Pontedera contro il Tuttocuoio e vittoria per 1-0 con rete di Piredda. Vittoria che non porta punti, ma che dà buoni spunti. Intanto domenica in casa contro la Lupa Roma per la Coppa Italia di Lega Pro, per passare il turno si deve vincere, dato che la squadra de Roma ha battuto il Prato per 3-1. Eros Pellegrini rischia un lungo stop, si parla anche di intervento chirurgico: auguri. Riportate le motivazioni che hanno indotto un gruppo di tifosi a non fare l'abbonamento, precisandone i motivi: non abbonarsi non significa non amare la propria squadra, è una forma di civile contestazione alla società, rea di non aver mantenuto gli impegni che si era presa in Comune al momento dell'assegnazione a Ponte. Consiglio di leggere attentamente, partendo dal pressuposto che chi le ha scritte ama il Siena.

LO SPORT ALTRUI
Ieri è cominciato il campionato di serie A. Livello prestativo ha cominciato benissimo, come ha finito l'ultima volta: perdendo. Chi se ne frega, si potrebbe dire. Ma non so perchè quando questo... diciamo allenatore... perde, son contento. Balotelli continuerà ad ossessionare la stampa italiana ritornando al Milan. I gossippari sono contentissimi.

Nessun commento:

Posta un commento