Ovvia, oggi tocca a Crocetti...
Ma che s'è scatenato con questo caldo? Un virus di chiacchiere a caso?
Nella inutilissima querelle Robur Siena vs giocatori dell'anno passato, dopo l'intervista a Varutti, ieri abbiamo letto anche quella a Crocetti.
Scontento assai del mancato abbocco con la società, il bomber afferma di aver letto sul Fedelissimoonline di qualche giorno fa una lista di alcuni giocatori confermati, fra cui lui stesso, salvo poi non essere contattato e successivamente escluso dalle scelte del nuovo mister. Da qui un senso di delusione - che possiamo comprendere - ma anche una linea di forte polemica, meno logica, che andremo ora ad analizzare.
Premesso che, a quanto ne so, il Fedelissimoonline non è l'organo di comunicazione della società e che è libero di scrivere di tutto - e quindi se forse Crocetti si fosse informato meglio... - penso che sia il caso di rivendicare la totale e completa indipendenza di giudizio della Robur Siena nelle proprie strategie tecniche, che evidentemente possono anche non comprendere il bomber in Lega Pro.
Rammento che stiamo parlando di un centravanti che l'anno passato ha dato tutto per la maglia bianconera, ma non certo di Van Basten. A fronte di alcune reti siglate - molte delle quali in appoggio o in ribattuta - resta negli occhi dei tifosi senesi la moltitudine di goal falliti in modo elementare dal suddetto, oltre che talune prove incolori ed opache.
Stona un po', quindi, il richiamo di Crocetti alla mancata programmazione della Robur ed il rimprovero (da che pulpito?) della fallita riconferma dell'ossatura della squadra vincente dell'anno scorso.
Insomma, vogliamo dare la possibilità ad allenatore, presidente e direttore tecnico di scegliere giocatori di categoria? Possono essi decidere di non affidarsi ad un calciante che sbaglia almeno 15 reti davanti al portiere in serie D? Eddai!
Lo chiarisce meglio il concetto Beppe Materazzi, quando sostiene che, a fronte dei ringraziamenti per i ragazzi che ci lasciano, sta scegliendo in base alle esigenze del mister e della società, concludendo con un chiarissimo: "I mezzi sono quello che sono, ma abbiamo tante idee".
E lo riconferma, in maniera molto più sottile e meno diretta, anche Atzori.
Vabbè dai, che vi devo di'? Sarà durissimo, quasi impossibile, faticoso ed insormontabile, ma tenteremo di giocare questa Lega Pro anche senza Crocetti.
Speriamo solo di farcela...
"Per fortuna non siamo più in serie D e vogliamo allestire una squadra da terza categoria*, esattamente come vuole Siena"
(Beppe Materazzi, 15.07.15)
* Per terza categoria si intende Lega Pro... (speriamo)
PS: Per puro caso, dietro ad un articolo apparso ieri su Wiatutti, è seguito un comunicato della Robur Siena, a firma di Antonio Ponte. Concordiamo su molte parti del comunicato stesso (soprattutto quelle legate all'argomento di cui trattiamo oggi) e plaudiamo al richiamo di supporto e di entusiasmo a tutto l'ambiente nell'affrontare questo difficile campionato. Ma ci pare grave l'incipit - quando si parla di detrattori che speculano, destabilizzano, ecc - senza specificare a chi tutto ciò sia indirizzato. In ciò rafforzando una mia idea: esiste il tempo in cui ci si può permettere di alzare la voce, esiste il tempo in cui bisogna mettere il capo in cassetta e pedalare, soprattutto se si sceglie di esporsi alle sassate che arrivano dall'esterno... Sperando solo di non essere considerato nella categoria di cui sopra, rinnovo l'augurio a tutti i tifosi bianconeri di continuare a divertirsi seguendo la Robur.

Credo che tu abbia ragione perchè a Siena c'è una parte di tifosi che non gli va mai bene niente... non sono mai contenti... gli stanno tutti sui coglioni.. e vivono male. Questo succede spesso anche nelle Contrade. Per il Siena mi riferisco ai "capi curva" che scrivono sul Muro ed è a loro a cui si riferisce il Presidente. Io non ho mai avuto in nessun presidente perchè li valuto solo nei fatti sia sportivi sia societari. Quindi, cerchiamo di attendere i risultati di Ponte (non solo quelli sportivi!), vediamo cosa fa e poi giudichiamo. questo non vuol dire dare la fiducia, anzi. E' inutile ora fare tante critiche, dire sempre che dvee vendere e andarsene... e poi?? E poi aspettare un magnate arabo o russo o albanese? E chi gli darebbe fiducia? I ragazzi del muro? Aspettianmo quindi... tanto io con chiunque sarò in curva.. così come sarò in contrada con qualunque Capitano e con qualunque cavallo o fantino
RispondiEliminatutto vero e tutto giusto, basta poi non dare fumo negli occhi tipo il rappresentante dei tifosi nel cda... io, che mi sarebbe piaciuto vedere un po' di continuità in almenno 4/5 elementi della passata stagione, e che avrei anche gradito una soluzione Morgia perchè credo che una serie C come quella che si sta delineando, sarebbe stata ampiamente alla sua portata, prendo atto che quando si parla di progettualità se ne parla solo in funzione dei soldi. Orbene..ma perchè allora non parlare di " vivere alla giornata", senza scomodare quella chè è senza dubbio l'unica via per un vero progetto ambizioso che veda alla fine il ritorno almeno in serie B e cioè una programmazione sui giovani e di proprietà, su progetti veri di campi di allenamento (non si chiede Milanello..)... io credo che la motivazione vada di pari passo alla ... comunicazione e cioè: io ti faccio credere quello che vuoi poi tanto faccio come mi pare. Mi sta bene questo e mi sta bene anche la motivazione che i ragazzi dell'anno scorso non sono all'altezza di fare una serie C (??) perchè io gli "unici" soldi che caccio saranno quelli per l'abbonamento e qualche trasferta, ma non per questo tollero di essere preso per il culo. Finalino: io ho smesso di incazzarmi e soprattutto di credere in un ..."progetto Robur" o anche in .. qualsiasi altro progetto. Se mi farà voglia vengo allo stadio se avrò di meglio da fare non ci verrò (tanto io l'abbonamento lo faccio lo stesso anche se non ci verrò mai..). Lo sport e il calcio che preferisco fatto di bandiere e di formazioni da imparare a memoria con giocatori che camminano per il corso e salutano tutti, con le cene e i filmati, con un clima agonistico ma non da città metropolitana... probabilmente tutto ciò non esiste, ma quello che mi fa più dispiacere è il fatto che, pur potendo provare a farlo a Siena si è scelto di .. non farlo... Franz - sez. B-sogna crederci.
RispondiEliminaSi ma io Titone lo avrei tenuto, anche in serie A perché sono convinto mi farebbe divertire anche in quella categoria. Poi ognuno la pensi come vuole (naturalmente è solo un'opinione). Saluti. Cecco
RispondiElimina