Il canale youtube di wiatutti!

martedì 21 luglio 2015

21-07-2015. Si scherza a Castel del Piano

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
L'Ue condanna l'Itaglia per le unioni gay, spingendo a riconoscere coppie dello stesso sesso. Per adeguarsi, il Renzino vorrebbe finalmente unirsi con Silvio, ma Silvio 'un ci sta, lui è vecchia maniera e gli piace la classica. In Nuova Zelanda scoperta una terza via: uomo, donna, diverso. Accordo sugli immigrati, per gli altri paesi la quota scende da 40.000 a 32.000: si conta parecchio.
CRONACA FOLOSA
STRISCIE NON GRADITE. Le striscie in Piazza Provenzano usate per i parcheggi non sono garbate. La sosta nella piazza va regolamentata, con le auto parcheggiate all'impazzata non è che sia bellissima. Per lo meno le striscie fatele di color magenta, o con i colori delle contrade, o elettriche, che quando ci passi sopra ti ricaricano. Bello passare ed avere una scossa, ti dà una carica...

SUPERCLASSIFICA SHOW. Sole 24 ore ha pubblicato la classifica delle universitè italiane: l'università di Siena risulta la prima in Toscana e la sesta nazionale. Anche quella per stranieri è messa bene. Meno male, almeno a livello didattico qualcosa che dà segni di vita. Gli omini degli orti per festeggiare hanno dipinto gli apini con scritte culturali, tipo: "L'insalata cresce negli orti".

GLI ABITANTI DEL VICOLO PALLA CORDA PROTESTANO. Giusta protesta degli abitanti del vicolo della Palla a Corda, che si lamentano degli episodi di teppismo e furti. Hanno scritto a sindaco, questore e prefetto, non è la prima volta che succede e non è stato fatto poi molto. Ma come si fa! Suggeriscono di mettere un cancello all'ingresso del vicolo, ma sarebbe una sconfitta per la città, se si deve mettere un cancello in pieno centro storico per proteggersi da idioti e ladri.

ORGANIZZANSI COPPA COBRAM. Ora che ci sono le bici elettriche, ma perché non organizzare una corsetta? Percorso cittadino: Via del Comune, Vallerozzi, Via del Sambuco, con pietra serena a iosa. Se alla Roubaix hanno il pavè, noi ci s'ha la pietra serena. Sarebbe un bel veicolo pubblicitario. La VM organitation che aspetta?

IL FOLOSO PALIESCO
Notiziona: è nata la figlia di Bartolo Ambrosione! Darà una spinta in più, si dice. Nel senso che si piazzerà dietro la rincorsa e strillerà per farla entrare. Provate voi a resistere agli strilli di un neonato.... Se la piccola vede tanti folosi, una mega bizza la piglia di sicuro. La prenderei anche io, eh. La pittrice che sta facendo il drappellone ci informa che sta finendo e venerdì lo consegna al Comune. Se avesse problemi di parcheggio, signora, non faccia complimenti: vengo a prenderlo io, anche a piedi. Non so se riesco a consegnarlo al sindaco, ma l'impegno lo metto.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri prima partitella e primo gol del giovane, in prestito secco, Bastoni. Han segnato anche Bonazzoli e Libertazzi. Se ci si metteva, segnava anche Puccettone. Ma non c'era. Un mistero sul primo marcatore: nel pezzo ove si parla della partitella, si chiama Bastoni, poi cambia in Bastioni. Sarà lo stesso giocatore? Che cambia nome ogni due ore? "Partito il progetto di crescita. Presi ragazzi interessanti e pieni di temperamento": G. Materazzi. Io sarò un tantino polemico... ma progetto con giovani in prestito secco? Boh, mi sfugge il progetto, ma si vede sono natural ignorante. Alcuni giocatori sono in prova. Non per dire ma... con tutto il rispetto... in prova uno del 1979 che faceva la Promozione? Ma non siamo fuori dal progetto? C'è pure Galasso, ex difensore del Bari che rientra dalla squalifica per il calcio scommesse... Stiamo scherzando? È uno scherzo, dai. Ahahahahaha.

Nessun commento:

Posta un commento