Il canale youtube di wiatutti!

martedì 14 luglio 2015

14-07-2015. W i treni swing

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
La Grecia si piega al diktat europeo e diventa un paese in svendita: tutti a caccia di porti, case, ditte. Molte aziende a caccia di affari, tante tedesche... Ma va... C'è chi vuol comprare il Pireo, chi Itaca, Renzino vuole la tela di Penelope perché garba tanto alla su' moglie. Prodi dice che siamo tutti sconfitti e che da ora in poi non sarà la solita Europa. Quando mai c'è stata una vera Europa? Angelona ha in pratica vinto, ma ha il mondo contro, anche parte dei Tedeschi. Il Renzi si vede è contagioso anche in questo. In Itaglia va tutto bene? Ma sì, dai. Ha vinto la casta, è stato rinnovato l'indennizo-scandalo fino al 2017. E gli Itagliani lo prendono in quel posto again, si ripaga tutto noi. Figuriamoci se si tolgono qualcosa, loro.
CRONACA FOLOSA
TREDICI SWING SUI BINARI SENESI. Arrivano tredici treni swing nel Senese, consentiranno trasferimenti più veloci. Viste le condizioni di tante strade, diventa davvero quasi più comodo prendere un treno che il pullmanne. Molto contento il sindaco. Treni comprati da Trenitalia e Regione. Si rumoreggia che un noto politico elettrico abbia cercato le prese per la ricarica. Dice che i presenti abbiano durato una fatica a spiegargli che era un treno, non un treno di bici.

L'ACQUA BORRA TORNA A VIVERE. La località del comune di Castelnuovo Berardenga tornerà a vivere. Due imprenditori investiranno sull'immobile vicino alla fonte, che ospiterà bar e ristorante. L'importante è che il tutto sia in regime di sicurezza, visto il perché il luogo fu al tempo chiuso. Un noto esponente politico nostrano ha già prenotato, ha portato anche le campanelle.

LA PEDONALIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO HA SALVATO LA CITTÀ.
Parole dell'assessore Maggi. La pedonalizzazione ha infatti reso più vivibile il centro storico. Ma ha giovato al commercio? Dopo l'introduzione della ztl, quanti esercizi commerciali sono rimasti e quanti hanno chiuso? I camion della spazzatura una volta non potevano entrare nel centro storico, ora ci sono fino a mattina inoltrata, ma la spazzatura resta presente anche nelle ore centrali della giornata. Con il caldo non è molto bello. Comunque, è bello esser salvi.

ILFOLOSO PALIESCO
Mancano 33 giorni al Palio di agosto. Le minaccie degli animalisti (?) di venire a fare una manifestazione, che loro stessi precisano non autorizzata, continua a creare polemica. Meglio lasciarli perdere, o prenderli per i fondelli. Domenica corteo della Torre. Che, se non si sapesse, avrebbe vinto il palio. Intervista al fresco vincitore del Palio di Casole, Dino Pes: "Ho avuto fortuna, è un gran cavallo. E ha vinto". Certo con una sfiga da manicomio e un troiaio di cavallo sarebbe stata più dura. Ora si corre a Bientina. Bene.

IL FOLOSO SPORTIVO
Il 6 settembre comincia il campionato di Lega Pro. Venerdì dovrebbero essere stilati i tre gironi. Sono sei al momento le squadre che non si sono iscritte e che dovranno ricominciare dalla D o dall'Eccellenza. Il Venezia, terzo fallimento in pochi anni, ed il Varese, al secondo, le ultime defezioni. Il Grosseto non ripartirà da Caiata: anche a Grosseto c'è evidentemente chi non l'ha voluto. O che vi ha fatto di male? Cattivi! Al momento in Lega Pro c'è un caso unico. Una squadra non ha un calciatore sotto contratto; ha l'allenatore, ma al momento nemmeno un calciatore. Chi è? La Robur. Che si fa società, si fa qualcosa o no? Il 20 parte il ritiro a Castel del Piano. Si pensa di mandarci qualcuno ad allenarsi o no? Tutte le voci in entrata sono prestiti secchi. Sarebbe questo il progetto sportivo? No perché coi prestiti secchi pensare di andare in B tra due o tre anni è dura...
Centro sportivo a San Miniato: sarebbe epocale. Le Istituzioni hanno fatto il suo dando un terreno in comodato d'uso per 99 anni, ora starebbe alla società investirci. Ed investire sui giovani significa anche investore sulle strutture.

2 commenti:

  1. "Faccio un passo indietro per amore della squadra"

    Carissimo WSG; queste parole mi sarei aspettato le commentasse di più..............io mi sono quasi commosso a pensare cosa ci siamo persi alla Robur.

    Gianluca

    RispondiElimina
  2. Guarda Gianluca che Totò intendeva la squadra del Siena :-)

    Anche a Grosseto non trovano divertente fare tre scontrini per una consumazione , mah valli a capire.

    Foglietti

    RispondiElimina