Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 24 giugno 2015

24-06-2015. Smile, tra poco è Palio

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
All'anima degli alimenti! Silvio Berlusconi dovrà pagare 1,4 milioni al mese (?) alla ex moglie. Fiuuu... meno male che non mi sposo. Il piano Grecia sembra non convinca, Renzino si schiera al suo fianco; pora Grecia, non bastava la crisi, ora c'è anche questa. Mentre i politici fanno appelli a trovar case e lavori ai migranti, a Bologna una coppia viene sfrattata e la moglie si uccide impiccandosi. Questo la classe politica non lo vede. Orbi.
CRONACA FOLOSA
LA FONDAZIONE MP MENO ESSE PUÒ PARTIRE CON CAUTELA. The Voice dice che la Fondazione può ripartire, alla zittina, senza tanti proclami, senza far danni, scegliendo con oculatezza i progetti da cofinanziare. Bellina questa. Fossi stato presente all'incontro, avrei gridato lo slogan: "-aumenti -cavolate". Ma forse è meglio così, magari gli omini degli orti mi menavano anche. Il rappresentante dell'associazione ciechi Massimo Vita ha lasciato la sala per protesta. Che abbia capito tante cose? Folosi e non, sorridete: tra poco è Palio, che tutti i problemi porta via.

ALLERTA DELLE GUIDE. Le guide fanno un'allerta meteo? No, fanno un'allerta superficialità, quella che sembra ci sia tra qualche loro collega nel raccontare Siena. Sentir dire che ad agosto si corre in 17, che il tufo è sempre presente in piazza, che si vota sempre uguale... ah no, forse qui hanno ragione. Una guida abilitata nella storia di paesi esteri, come può essere ugualmente preparata su una materia come l'arte e la storia di Siena? Mah. Comunque sorridete, tra poco c'è il Palio.

BOTTINO IRRIMEDIABILMENTE DANNEGGIATO. Il bottino con la colata di cemento armato è irrimediabilmente danneggiato. Chi paga per il danno? Che domande... il signor nessuno. Va tutto bene, son cose che succedono. Trattasi di acquedotto medievale, roba vecchia, non siamo provincialotti che tengono alle loro cose vecchie ed obsolete, siamo moderni. Ora togliamo il tratto compromesso e mettiamoci un iper super parcheggio, così si fanno contenti i folosi parcheggiatori. Tutto sommato, tranquilli e sorridete: tra poco c'è il Palio (quanto mi garba questa frase).

IL PALIESCO FOLOSO
Sorridete, tra poco è Palio. Montato il palco dei capitani e dei priori ed i palchi dei vicoli, gli steccati. Bellini. Tra poco - rullo clamoroso di tamburi - la terra in Piazza! Oggi terminano le previsite. Poi elenco dei cavalli ammessi alla pre tratta e poi alla tratta. Vamonos. Continuano interviste ai fantini sulle varie possibili monte: Scompiglio visto in almeno cinque contrade. Resta il mistero su come farà. Clamorosa rivelazione di Massimino: il figlio sa camminare con le sue gambe. Presenze di molti folosi e di molti bambini al Ceppo. W tutti. Ah dimenticavo... venerdì attesa presentazione del drappellone. Cosa dirà il sindaco? Quali segni ci saranno? Quel che è certo è che dovete sorridere, tra poco è Palio.

IL FOLOSO SPORTIVO
Il mister della Robur è... Boh! Firmato un accordo per... Boh! Staff composto da... Boh! Le prime parole da mister sono state... Boh! Troppe notizie tutte insieme, stiamo un po' calmini, per favore. Ancora nulla, non trapela nulla. Non c'è furia, tra l'altro tra poco c'è il Palio (vi consiglio di sorridere). Chissà se il mister verrà annunciato oggi, domani, forse venerdì; ma non si sa bene di quale settimana. Ma arriverà, un bel giorno il nome arriverà.

Nessun commento:

Posta un commento