Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 17 giugno 2015

17-06-2015. Rossi sbaglia ponte. Scusa

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Secondo uno studio sull'infanzia, sono in crescita i bambini che nascono già in stato di indigenza, quelli vittime di violenza, coloro che non possono permettersi asili nido e tanti che non hanno accesso ad alimenti importanti. In quale paese sta succedendo questa catastrofe? In Itaglia. I nostri politici non possono occuparsi del problema, vanno capiti, sono troppo impegnati a far appelli ai migranti o a discutere sulle riforme elettorali. Il Renzino intanto dà il benservito a Marino: "Governi oppure se ne torni a casa". Ma dirlo a se stesso? Dai l'esempio, no!
CRONACA FOLOSA
IL PRESIDENTE ROSSI SBAGLIA PONTE. Una cittadina di Castiglione d'Orcia scrive un lettera al presidente della Regione Rossi (scusa), per riaccendere le "nove luci sul ponte sull'Orcia". Dice che il Rossi Enrico abbia risposto con una lettera molto dettagliata, scritta bene, con bella calligrafia computerizzata. Ma alla lettrice non è che il tutto sia molto interessato, dato che si parlava del viadotto sul Paglia. Mi sa che abbia fatto un tantino casino il nostro Presidente (scusa). La sua fortuna è che nessuno in cabina sbagli mai simbolo. Ma non sarà che i milioni promessi a Siena abbiano subito la stessa sorte? No dai, che maldicente sospettoso, queste cose non succedono. Non succedono mai  soprattutto a coloro a cui si deve chiedere scusa.

MIGRANTI FOLOSI. Anche a Foloso city abbiamo la migranti-mania. "Ospitiamo, aiutiamo, con spirito umanitario". "Anche i  migranti italiani?". "No loro no, che c'entrano? Si arrangino da soli, illusi. Meglio aiutare gli indiani nativi". O come mai non ho sentito ancora nessuno proporre: "Dai, per il Palio diamogli i palchi gratisse"?

A FOLOSO CITY ESAMI DI MATURITÀ. Oggi iniziavano gli esami di maturità. Come volevasi dimostrare, i temi favoriti non sono stati dati. Bello leggere su un portone di una scuola: "Chiuso per esame di maturità". Ci vorrebbe uno simile in qualche istituto locale e nazionale: "Chiuso per esame di coscienza". Molti omini degli orti hanno contestato le tracce, avendo già preparato i loro lavori: "Come si ara un orto con l'ape", "La bella epoque folosiana", "Il terzo canto del divino Beppe Beppe", "La Resistenza del Sistema Aggrovigliato". Ci son rimasti male. Minacciano adesso di comprare biciclette non elettriche!

ASSUNZIONI A RAFFICA. Un supermercato di materiali elettrici fa assunzioni a raffica. Cioè... li mette al muro e spara e chi si salva è assunto?

IL FOLOSO PALIESCO
Tra poco cominciano le previsite, siam tutti in spasmodica attesa di sapere il calendario. Ed intanto il palco costa o potrebbe costare dieci euro in più, in risposta all'aumento del suolo pubblico. In pratica il costo ricade solo sull'utente finale. Nova.

IL FOLOSO SPORTIVO
Come era nell'aria, Morgia non sarà l'allenatore della Robur, per divergenze di carattere tecnico, dicasi staff tecnico. Decisione comunicatagli dal dg Bozza. A Morgia i miei sinceri auguri e grazie per ciò che ha fatto. Chi sarà il nuovo tecnico? Non si sa per ora. Se il problema era lo staff troppo numeroso, credo che anche al prossimo mister potrebbe essere imposto un personale ai minimi termini. Se venisse preso un tecnico garantendogli uno staff normale, allora ci sta che non fosse questo il problema. Intanto molti tifosi rumoreggiano, qualcuno dice che non si abbonerà, Perinetti sostiene di aver presentato due cordate interessate, Ponte nega. Tutto ok, ora si può passare dai bla bla bla a qualcosa di concreto? Intanto si vocifera che un certo Antonio si sia proposto per il settore giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento