Il canale youtube di wiatutti!

martedì 16 giugno 2015

16-06-2015. Odio Giampaolo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino ed il PD (scusa) sono sotto shock; le elezioni sono andate malino, anzi son state disatrose, anche nel feudo toscano. Sfortunato, perché a Foloso City non si votava, lì avrebbe vinto di sicuro. Domani iniziano gli esami di maturità: già dato, grazie, non voglio replicare. Si scatena il toto tema di italiano, danno per favoriti la Grande Guerra e l'Expo. Quindi, al 95,75 %, non ci sarà nè l'uno nè l'altra. Diceva un mio prof che quando i temi sono scontati è quando proprio non li propongono; e non è mai stato smentito. L'aiutino esterno non è reato, sostengono gli studenti. Siete sicuri? Avvistati molti omini degli orti accampati sotto le scuole dei nipoti, con vocabolari e quant'altro, armati di microspie da far invidia a Giamesse Bonde: "My name is Omino, Ominodegliorti".
CRONACA FOLOSA
SANTA MARIA DELLA SCALA NUOVA GESTIONE. Nuovissima, fra l'altro. Un pool di società gestirà il museo, ma il Comune avrà la titolarità sulla programmazione culturale. Tra le società interessate, una si conosce benino, anzi bene, anzi benissimo: "Oicche tu fai.. e tu l'entri al Sms? E la c'è una mostra su iccalcio in costume". Ebbene sì, ancora loro, di quel posto là. Proporre un lavoro a modino a gruppi di giovani senesi disoccupati era ignobile, deleterio, razzistico, impaludabile? Se poi ci fosse stato un tifoso della Robur persino colerico... Dai, 'un si poteva fa'. Auguri SMS, non sai quanto ne hai bisogno.

A BREVE LE MIE DIMISSIONI. Lo dice il presidente di MP(-S). Tra poco si dimette, ma poco quanto? Un giorno, una settimana, un mese, un anno, un decennio? Dipende dai punti di vista. O perché non convinci il Distratto a fare lo stesso? Non è bello lasciar gli amici soli. Ora dal motto "Meno male ci sono" si passa al "Peccato non ci sono"?

LO SMEMORATO DEI FOLOSI. Un uomo di 70 anni stava girando per Siena in stato confusionale, non ricordava nulla. Bè, uno smemorato a Siena ci voleva, è un po' il nuovo simbolo della città, considerata la pessima - per non dire inesistente - memoria che ci s'ha. Soprattutto dentro una certa cabina. Lì proprio non ci si ricorda di ciò che è stato fatto. All'uomo sinceri auguri. Se qualcuno ti dice che devi pagare la Tasi, non gli dare retta, ci sta che non sei di Siena. Siamo la terza città più cara d'Itaglia, nessuno te lo dice, ma lo siamo.
Scusate... è un tantino probabile che sia andato fuori tema.

IL FOLOSO PALIESCO
Cavalli iscritti alla previsita: 92. Qualche cabala? Del genere: l'ultima volta vinse la Spadaforte, ecc, ecc. No, eh! Tutti i bigghe presenti, ma anche io sempre presente; e ci so' le foto come prova. Vorrei fare un appello a vuoto: ci sta che venghino molti turisti, facciamo un bel gesto di ospitalità... Il parcheggio allo stadio non lo diamo in esclusiva a quell'istituto là, lasciamolo ai turisti/contradaioli. Così, per spirito di ospitalità. Tranquilli, sereni, il mio è un appello a vuoto... figuriamoci se non gli lasciano il parcheggio. Consegnato intanto il Masgalano al sindaco. Tranquilli, tranquilli, questo non lo perde, dai.

IO STO CON MATTEO BETTI. Per consentire allo schermitore senese di partecipare a Rio 2016. Aiutarlo a partecipare è una vittoria della città intera.

IL FOLOSO SPORTIVO
Oggi dovrebbe essere presa la decisione su Morgia. Forse. Si saprà difatti se sarà lui a guidare la Robur Siena in Lega Pro, oppure no. Morgia accetterà di guidare il Siena? Qualche incauto lo chiedeva a me, ma io che volete che ne sappia? Io sono per la riconferma, se condivisa da entrambe le parti. Forse sarà annunciato anche il nome del socio di minoranza. Forse. Un giuro non ce lo farei, non so se questa sia la settimana giusta. Si parla di un Romano... Ahiaaaa. Scusate, ho strizzato un po' troppo i gioielli di casa mia. Una nuova socia ha chiesto ai tifosi di costruire qualcosa tutti insieme: 4000 abbonamenti, sempre il pienone in trasferta, direi che i tifosi il loro l'hanno fatto sempre. Per cui evitiamo certi appelli. Una vocina di mercato: saremmo interessati a Samuele Mugelli del Sangiovannivaldarno.

L'EXTRAGOLOSO SPORTIVO
Potremmo avere già la prima retrocessa dalla A alla B: l'Empoli ha ufficializzato il nuovo allenatore, l'uomo che non finisce mai un torneo, che se anche non provi nemmeno a tirare in porta è contento purché il livello prestativo sia ottimo. Lo finirà il campionato stavolta?

Nessun commento:

Posta un commento