Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 15 giugno 2015

15-06-2015. Erba alta e strade bitumate: w tutti

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ieri ballotaggi: cinque comuni al centrodestra, quattro al centrosinistra. In Toscana il PD (scusa) ne perde tre su tre. Noooooooo. Noooooooo. Nooooooo. Doloreeee. Ora come si fa? Il Presidente che dice? Rossi, ascoltami: hai messo la sede dell'Asl ad Arezzo e ti hanno fatto perdere, mentre qua hai trionfato: ricordati dei bischeri... ops... degli amici! La Francia schiera forze di polizia ai confini per non far passare i migranti: problemi italiani, dicono. Ma sono più razzisti o più furbi di noi? O tutte e due le cose? Bello avere frontiere libere e non voler far passare la gente...
CRONACA FOLOSA
AUMENTO DI CAPITALE, È ANDATA BENE. L'aumento di capitale di MP (-S) è andato bene. Va tuttoooooo bene. E qualcuno voleva il commissario.... Tze.
Gufi state a casa. W W W tutti.

AIUOLE E STRADE DA SBALLO. Siamo quasi in estate (oddio, oggi sembra quasi autunno....), l'erba stranamente cresce, ma cresce tanto tanto. Ed allora mi propongono di adottare un'aiuola, precisando che non si tratta di erba da fumare. In alcune zone sembra infatti di essere in una giungla, in altre l'erba è stata tagliata da singoli cittadini. All'Orto dei Pecci l'associazione "Le mura" ha ripulito un tratto delle mura stesse dalle erbacce, facendo un lavoro eccelso. In via del Casato ed in via di Salicotto hanno da poco terminato dei lavori stradali, ma al posto della pietra serena è stata posizionata una striscia di bitume esteticamente inguardabile. Proprio un troiaio. Ma le pietre serene che fine hanno fatto? Tra l'altro, in via di Salicotto c'è già una buca.

IL BRANCO. Alcuni ventenni sono stati aggrediti e feriti senza motivo nel centro storico, protagonisti - pare - due extracomunitari. Incoraggiante.... Che tristezza quando nel centro potevi lasciare le porte aperte e tanti turisti si meravigliavano, invidiandoci per tutto ciò. Ora ci siamo adeguati al mondo moderno, ora sì che siamo ganzi.


IL PALIESCO FOLOSO. Ormai ci siamo, due settimane ed è aria di Palio. Vedremo se i fantini decideranno per il lotto in alto o in basso. Ops, scusate... volevo dire i capitani. Sempre che il tempo consenta di farlo, vuol dire se no si correrà con i canotti. Una voce rimbalza, rimbalzosa, forse non così poi interessante, ma a qualcuno forse interesserà: dovrebbe cambiar voce la telecronaca della Rai. Dalla Petruni a Annalisa Bruchi, senese della Giraffa.
Per lo meno le contrade le riconosce subito.

L'ANGOLO SERIO. Siena piange Andrea Muzzi, ex rettore ed ex priore del Drago.

IL FOLOSO SPORTIVO
Come è stato annunciato da giorni, Giuseppe Materazzi è stato nominato Responsabile dell'area tecnica: auguri di buon lavoro. A Ponte, Materazzi è stato presentato da un grande tifoso del Siena (grazie Leo. NDR). Mentre la cordata rappresentata da Manfredini e Boninsegna non entrerà nel Siena, così come non farà parte della Robur Fabrizio Lucchesi, il quale sarebbe colui che avrebbe suggerito di mettere il sintetico al Rastrello: non mi sembra proprio un'idea geniale, ma proprio per niente. Secondo certi rumors, a Ponte non sarebbero piaciuti alcuni interventi sulla stampa del Lucchesi stesso. Intanto oggi dovrebbe esserci stato l'incontro tra il presidente, Materazzi e Morgia. La società vuole riconfermare Morgia, così almeno si dice. Accetterà Morgia sapendo che vogliono ridurgli lo staff di lavoro? Dopo la Robur, viene promossa anche la Gecom Mens Sana Siena, in A/2-Silver. Squadre accumunate dall'aver perso la categoria per colpe altrui e promosse dopo un anno in categorie superiori.

L'EXTRAFOLOSO SPORTIVO
Impazza il calciomercato, nel vero senso della parola: sembra che il Manchester City stia per investire 240 milioni di euro per Pogba. Bravo giocatore, fuoriclasse quanto si voglia, ma qui siamo alla follia più totale. Ed intanto il Parma rischia seriamente la serie D. Onore a Tania Cagnotto, che oltre ad essere una gran bella donna, ha vinto tre medaglie d'oro su tre gare all'Europeo di specialità.

2 commenti:

  1. Io credo e non lo dico da ora che quando arrivi alle porte di una città e vedi le rotonde, che poi questi maledetti hanno messo anche dove non servivano, in certe condizioni.................beh; è come andare a trovare una persona a casa e trovi una cacata sullo zerbino.
    E' DA CIALTRONI!
    Cosa cavolo ci vorrebbe a sentire i vivai presenti nel comune ed in quelli limitrofi per farli occupare di alcune di queste in cambio di pubblicità gratuita all'interno di queste zone verdi..............
    Questa idea ce l'ho da tempo ed ho visto in alcune città che è stata messa anche in pratica..............ma da noi sono troppo più furbi, avranno sicuramente delle soluzioni migliori.

    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proposta molto intelligente e fattibile. Ma non la vedo da queste parti. Parafrasando Cocciante Mina Questione di amici Wsg

      Elimina