Il canale youtube di wiatutti!

martedì 12 maggio 2015

Sig.ra Carla, il calcio a Siena è ripartito?

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Regional election, si è votato in Trentino: Vince il PD (scusa), crolla Silvio, la Lega vola. Beh, è normale... il Trentino doveva farsi perdonare il fatto di aver accompagnato fuori dai confini, propri e nazionali, gli immigrati. Pietro Orlandi accusa il Vaticano di omertà, ritiene, forse giustamente, che della scomparsa della sorella il Vaticano sappia molto. Io so, tu sai, egli sa, noi sappiamo, voi sapete, essi stanno zitti. Scoperta scientifica: su Marte il tramonto è blu e l'alba è rosa. Messaggio subliminale (Parliamone. NDR)?
CRONACA FOLOSA
CATTIVI! Nella settimana scorsa la notizia aveva rallegrato tutti, soprattutto i Folosi. Il MP (-S) segnalava un bilancio in attivo. Visti i tempi, trattavasi di una notiziona. Tutti contenti, tutti felici. Con il duo - che meno male c'è - che si scambiava occhiate dolci. Poi però... C'è un però... Perché esiste sempre un però... Un bastardo però... Entro il 2018 saranno chiuse 350 filiali. Nooo. Noooooo. Nooooooooo. Che cattiveria gratuita. O che c'era bisogno di dirla a così poca distanza di tempo? Nemmeno il tempo di foloseggiare per il Corso... E ora questa notizia... Che fretta c'era, maledetta primavera (quasi estate)?
Comunque, tranquilli Folosi, dormite tra 930 (scusa) guanciali: va tutto bene. O, almeno, moderatamente bene.

SANSEDONI IN VENDITA. La Sansedoni, per la ristrutturazione del debito, prevede di vendere alcuni immobili, tra cui la sede stessa della società in Via Garibaldi e la villa del conte Chigi a Castelnuovo (poro conte). Si prospetta anche l'affitto della Siena Biotech. Una volta, per fare le ristrutturazioni, si chiamava un muratore, oggi le società immobiliari: come cambiano le cose... Si parlava anche di una villa verso Belcaro-Montalbuccio. Il proprietario si è chiuso dentro casa, con cavallo compreso.

PICNIC USURPATI. Ieri davanti a Palazzo Pubblico in mostra le Ferrari. Tante, belle, costose Ferrari. Proteste vibranti di qualche modernissimo Foloso, incazzifottito perché così si impedivano i sani picnic dei turisti. Ora toccherà loro andare in un banale ristorante. Si fa così? Ma tra poco, quando verrà aperto lì vicino un nuovo punto vendita di una nota società di distribuzione... WWW.

IL SILENZIO DEL PRESIDENTE. Ricordate l'assurda polemica con il Gavorrano sulla molto ipotetica aggressione che ha portato il presidente Rossi (scusa) a chiedersi se a Siena si facesse tifo o colera? Si è forse scusato il presidente (scusa)? No, nein, niet. Domenica in Toscana altri due episodi di viuulenza: a Colle e ad Empoli, ove un minorenne è stato picchiato e portato in ospedale per una "reale" aggressione di due disgraziati. E il presidente (scusa)? Zitto. Ha detto forse che i cassamortai sono morbillosi? Macché. Che hanno contratto gli orecchioni? Nulla. Ah già, sono tifosi della Fiorentina, la sua squadra del cuore. In questi casi la si sta zitti, la 'unnè successo nulla.

IL FOLOSO SPORTIVO
A due giorni dalla legittima e meritata promozione in Lega Pro della Robur, continua il clima di soddisfazione in città. Dopo due anni infami, ci voleva. Ah volevo sapere dalla Carlina, che questa estate aveva dichiarato che il calcio non era ripartito, se si fosse accorta che si è vinto il campionato. Che bello vedere le foto dei tifosi in festa, anche se sono venute meglio quelle delle tifose in festa. Che bello che al momento io non ci sono, odio essere ripreso. Oggi intervista ad un protagonista che lavora nelle quinte, il preparatore dei portieri: onore anche a lui. Ora ci si deve concentrare sul futuro. Intanto domenica comincia la poule scudetto, alle 16 al Rastrello arriva il Rimini. Chi perde - diciamo il Rimini - gioca contro la Maceratese mercoledì 20. Domenica 24 maggio l'ultima del girone, poi il quadrangolare con le tre vincitrici e la miglior seconda. Continua il bla bla bla sul futuro societario. L'ex bomber di Inter e Juve, Roberto Boninsegna, ha dichiarato l'interesse, suo e del gruppo dietro a lui, ad entrare in società. Anche Lucchesi dice che, se venisse chiamato, potrebbe essere della partita. Come si dice: se son rose, fioriranno.

Nessun commento:

Posta un commento