Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 25 maggio 2015

25-05-2015. Una grande novità: sacerdote accusato di pedofilia

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
L'Europa scricchiola e teme scissioni: la Grecia non paga il Fmi, non ha soldi. In Spagna vola la sinistra anti UE: ahia. In Polonia alla ribalta gli euroscettici: ohiohi. Spagna e Polonia... che la gente cominci a non amare più l'Europa? Ma va... Domenica al voto andiamo noi per le regionali: il Renzino considera un successo una vittoria per 4 a 3, un po' striminzita. Vinceranno gli astensionisti anche stavolta? Mah. Il Comune di Bolzano, nel giorno dell'anniversario della prima guerra mondiale, nega il tricolore, anzi issa la bandiera a mezz'asta. Mi sfugge di che sa.
CRONACA FOLOSA
DON DINO, PAURA PER I NOSTRI RAGAZZI. Un sacerdote, già parroco a Casciano di Murlo, accusato di pedofilia. Ora i genitori dei piccoli, che frequentavano la chiesa, si fanno delle domande e temono che sia successo qualcosa di grave. Giusta preoccupazione, anche se i fatti per cui è accusato sono successi a Roma. Però è lecito chiedersi se non... Il prete è accusato di pedofilia e di prostituzione minorile. Strano, ma siamo sicuri? Dai, un prete pedofilo! Sarà vero? Beh, ogni tanto ne viene fuori uno e ogni volta mi chiedo se esistono preti normali.

TOPPA DI ASFALTO AL POSTO DELLE LASTRE. Lavori in corso in centro, ma invece delle lastre viene utilizzato l'asfalto. Non è un bel vedere. Oddio, per le bici elettriche andrebbe meglio. Comunque il Comune vigilerà sui lavori, pronti fogli rosa per l'asfalto per divieto di sosta. Le lastre verranno rimesse secondo programmazione. Con calma, un po qui, poi un po' là. Chissà, magari a Natale è tutto finito.

PRIMA GUERRA MONDIALE, MONUMENTO CHIUSO. Ieri, 24 maggio, si festeggiavano i cento anni dall'ingresso dell'Italia in guerra. Alcuni, per ricordare i nostri caduti, volevano portare un mazzo di fiori al monumento, ma l'hanno trovato chiuso. Chissà, magari saranno andati a festeggiare con gli omini degli orti.

IL PALIESCO FOLOSO
Ieri, per chi interessa, si è corso a Fucecchio ed ha vinto Querceta, con un giubbetto simil Selva. Obbravi! Il fantino vittorioso dice: "Sono il re della Buca, ma a Siena nessuno mi considera". O perché? Cavolo che entusiasmo, son parole che avranno fatto la gioia dei contradaioli. Tensione tra la contrada della Torre (omonimia) e Massarella con intervento della polizia. Obbravi!

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri la Robur Siena pareggia 0-0 a Macerata e passa in semifinale. Le altre tre semifinaliste sono Castiglione, Maceratese e Akragas. Partita unica di semifinale da giocarsi giovedì 28 maggio con sede ancora da definire (una tra Macerata, Fermo o Recanati), finale a Macerata sabato 30 maggio. Un bello scudetto sarebbe la ciliegina sulla torta dell'annata. Ieri comunque la Robur è stata superiore, ammesso dalla stessa avversaria. Mancano gli annunci di Ponte. Stupiscici Presidente, dai, dacci uno schiaffo morale.

L'EXTRAFOLOSO SPORTIVO
Anche i Tedeschi vanno in confusione. Ieri a Montecarlo GP di formula1 con dominio assoluto di Hamilton, poi un diciassettenne senza patente sfascia la sua auto ed i giudici decidono per la safety car, la Mercedes ha la delirante idea di andare al pitt stop. Risultato: Hamilton ha perso un GP altrimenti imperdibile.
Pippo non sarà più l'allenatore del Milan, caccia al nuovo mister, qualcuno sostiene che sarà Conte. Difficile, ha un contratto con la Figc, che non sembra intenzionata a dare il via libera. Sarà quindi Carletto Ancelotti? Che invece dice di voler restare al Real o stare fermo un anno. Che dire: Antonio Farinaaaaa scaldati, tocca a teeeee.

Nessun commento:

Posta un commento