Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 23 aprile 2015

B3: è un complotto

CRONACHE EXTRAFOLOSA
Tra poco comincia l'Expo, con un settore riservato ai borghi toscani. Nel cartello c'è un piccolissimo sbaglio: nella cartina viene evidenziata l'Emilia Romagna. Ma sarà uno sbaglio? Saremo stati noi a pensare di essere Toscani ed invece eravamo della Corsica? Expo confusionale. Migranti: no a tendopoli, hotel e comunità. Qualcuno pensa ad utilizzare le caserme dismesse, tipo i pompieri in Viale Cavour. La chiesa se la prende con i Comuni e le Regioni che non vogliono ospitarli. Li ospitino allora loro nelle loro case.
CRONACA FOLOSA
ANCHE I TEUTONICI. Nel casino derivati di MP (-S) ora entra anche la Deutch Bank, inquisita per aggiotaggio e falsa comunicazione per il derivato Santorini. Come dice il proverbio: vai con gli zoppi ed impari a... Ma esiste un derivato sano? No. Anche qua, ottimi controlli. Olezzo dice che il territorio significa giochi di potere e di poltrone. Ma lei come ha fatto a diventare presidente? Mah. Intanto Moody's taglia il rating della banca a B3. Ma meno male che c'è lui. Va todo bien.

CDA, PUNTATA ODIERNA. Eletto il nuovo cda del Consorzio Agrario e subito piovono accuse di brogli. Cda eletto all'unanimità, ma il presidente ed il consiglio vengono definiti illegittimi. È stato difatti contestato il fatto che l'assemblea non poteva deliberare. Intanto voci dicono che il consorzio abbia un passivo di mezzo milione di euro. Ma dalle parti di Via Pianigiani / Piazza Salimbeni non c'è un virus? Siamo sicuri?

ARRIBA ARRIBA VERNICE FRESCA. Non si tratta della trasmissione che lanciò i vari Panariello & Co. La vernice è quella comprata dal Comune per rifare la segnaletica stradale orizzontale, per una spesa abnorme di 5000 euro. Rinunciamo a qualche colonnina? No, giammai. Dopo le strisce fantasma, siamo alle strisce vedo-non vedo. Ora saranno fatte a modino; cercasi una ditta per fare i lavori, visto che gli addetti comunali alla verniciatura sono solo quattro.

IL FOLOSO SPORTIVO
"La Robur verso un altro crocevia". Ma non si giocava a Sansepolcro? Terzultimo turno, si cerca l'ennesima vittoria. Vincere con contemporanea sconfitta della seconda significherebbe matematica certezza per la Lega Pro. Ipotesi facile da farsi, ma sul campo tutto è più difficile. Mai sottovalutare l'avversario, errore che la squadra son certo non farà. Lo staff tecnico non cambierà l'undici di domenica, ma si aspetta di più da Redi. Io dico che lo staff tecnico alla fine farà un po' come gli pare, mi fido. Si va verso il tutto esaurito. Non per fare il pignolo, ma non è che ci voglia molto.

L'EXTRAFOLOSO SPORTIVO
"Eccezionale. Incredibile. Sciabolata morbida. Non va. Rimessa dal fondo per loro, il collega da bordocampo per noi". Vi ho descritto quasi minuziosamente la telecronaca di Piccinini. Visto lo zero a zero è mancato "Rrete, rrete, rrete". E lo pagano pure... Ora tutti vogliono la Juve come avversario nelle semifinali, chissà perchè. Stasera gioca l'Europa Ligghe e io mi sento un po' ucraino. Della Valle aspetta il primo trofeo, anche perché sta messo peggio di Vittorione, che una Coppa Italia l'ha vinta. Non è il momento tuo, devi aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento