Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 29 aprile 2015

29-04-2015. Forte passivo per la Fondazione: dirigenti confermati.

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Oggi il Renzino chiede la fiducia al Parlamento sull'Italicum. O Diabolicus? Cadrà? Gli faranno lo sgambetto? Resterà in piedi? Quel che è sicuro, caro cittadino italiano, nessuno escluso, è che hai perso. No, non insistere, hai perso. Non cercar scuse, hai perso. Duro! Hai perso a prescindere. Comunque la fiducia ha fatto entusiasmare tutti, PD (scusa) e parte del PD (scusa in parte) inclusi. Tra due giorni comincia l'Expo. Ultimi ritocchi, processione di tir lungo il Decumano. Ma nessuno che contava quanti tir c'erano, nessuno che si preoccupava del traffico. Si vede che non siamo a Siena, si vede che quando le cose interessano alla politica, nessuno dice niente.
CRONACA FOLOSA
ANTIPORTO DI CAMOLLIA PARKING. Dentro l'Antiporto di Camollia molti motorini parcheggiati. Ma tanti, eh. Che novità! Io è una vita che ce li vedo. Monumento usato come parking. La Folosoparking che dice? Brontola. Ma soprattutto la Sopraintendenza che dice? Nulla? Va bene? Silenzio assoluto. Strano, quando si è trattato del piano di riqualificazione Lizza-Rastrello, hanno trovato mille inghippi. Ed era un progetto. Qui si parla di monumento usato come parking e... shh, silenzio. Dire che i proprietari dei motorini son tutti tifosi della Robur serve per farvi intervenire? No, eh? Ah già, quando hanno messo a pochi metri la risalita della stazione non hanno eccepito nulla... Tra poco arriverà il Luna Park, coi i camion che in entrata drusceranno i muri dell'interno della Fortezza. Chissà se in quell'occasione...

PASSIVO, OH CHE PASSIVO. La Fondazione ha chiuso con un forte passivo. Comunque il Direttore Generale, Rosso Scuro, resta al suo posto. Gli han ridato fiducia. Evvaiii. Fiuuu, meno male, temevo che si mandasse via. Naturalmente nessun rischio per The Voice, anche lui resta al suo posto. Ribadisco la domanda: qualcuno che chieda il loro allontanamento? Suvvia, non scappate. Qualcuno che è contento? Ohhh, quanti siete.

AUGURI ALLA SANTA. Oggi, 29 aprile, si festeggia Santa Caterina. Chissà se, oggi, da Avignone sarebbe ritornata o sarebbe rimasta in Francia?

IL PALIESCO FOLOSO
Si parla di fare il test del dna ai cavalli. Non ho la più pallida idea a cosa serva, ma son certo che sia di fondamentale importanza. Come son lontani i tempi in cui i cavalli con cui si correva erano quelli delle carrozze... Da obsoleto, mi vien da dire che era meglio. Intervistona ad Uccheddu, che ha fatto solo qualche apparizione nelle batterie di mattina presto. Basta un niente e sei già al centro delle attenzioni.

IL FOLOSO SPORTIVO
Meno quattro al D Day. La società, nella figura di Ponte, dovrà strutturarsi in maniera adeguata. Dovrebbe esserlo di già, ma questa è un'opinione personale. Si tracciano scenari, sostanzialmente son cose dette e ridette, il riassunto di bla bla bla passati. Una cosa che non ho capito è quando si afferma che un ingresso di nuovi soci renderebbe difficile la conferma di Morgia. Chi l'ha detto? In che senso? In una settimana importante come questa, che senso ha dirlo? Mi sfugge qualcosa, ma sono duro io. Biagiotti convocato in nazionale Under 17. Complimenti. Il Gavorrano verrà con il coltello tra i denti. Daspateli!

L'EXTRAFOLOSO SPORTIVO
Il Carpi, tra la gioia di tutti e soprattutto di Lotito, è in Serie A. A me frega il moderatamente giusto. Stasera la Rubentus potrebbe vincere lo scudetto. Sono moderatamente menefreghista. De Santis rinviato a giudizio, in tribunale è stato scortato giustamente dagli ultras, in fondo ha solo ucciso un tifoso. Il Milan potrebbe essere venduto, ma Galliani ha detto che potrebbe non succedere; indossando un kimono ed entrando in un ristorante cinese.

Nessun commento:

Posta un commento