Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 27 aprile 2015

27-04-2015. Un Senese salva il Siena

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino trova forte un'Itaglia che non si rassegna. Fassino dice che ogni Comune dovrebbe ospitare gli immigrati: tutti da infilare a casa di sindaci, vice sindaci, consiglieri, prefetti, aggiungo io. Quando un esponente del Governo dirà che ogni Comune deve pensare anche ai concittadini che hanno problemi abitativi o di lavoro? In fondo sono gli stessi Itagliani, poco furbi, che vi eleggono.
CRONACHE FOLOSE
COSÌ LA SANSEDONI HA SALVATO LA WHIRPOOL. La Whirpool, che dà lavoro a 400 addetti, che fino a poco tempo fa passavano alle casse integrazioni, si è accorpata con la Indesit. Alcuni stabilimenti sono stati tuttavia chiusi. Nell'articolo del giornale si parla di stabilimenti Whirpool, io credo fossero dell'Indesit, ma cambia poco, sono sempre persone che hanno perso il lavoro. Non è stato chiuso lo stabilimento di Siena solo grazie alla diminuzione dell'affitto dello stabile, prorogando il contratto al 2021. Così dice la Sansedoni. Sarà andata effettivamente così? La Whirpool ha confermato che non hanno chiuso lo stabilimento per questo? No, non hanno nemmeno smentito. Mah, visto ciò che è capitato a Siena Biotech ed Enoteca Italiana, qualche dubbio c'è.

ANCORA PRIGIONIERA DEL CANTIERE. I lavori in Via Duprè sono stati prorogati e la ristoratrice minaccia di incatenarsi ancora. Anche stavolta nessuno ha avvisato. La signora dice che il sindaco aveva garantito che i lavori sarebbero stati finiti in tempi rapidissimi, entro il 24 aprile; invece hanno avuto una proroga. O perché il sindaco non passa a pranzare in quel locale tutti i giorni fino al termine dei lavori? Le penne ai calcinacci sono una squisitezza.

IL FOLOSO PALIESCO
Noooo. Il Palio di Bomarzo non è stato assegnato. Noooo. Che notizia. Causa: una brutta caduta di due fantini, che comunque non si sono fatti nulla. Uno è il nipotino di Gigetto. Dispiace. Quanto? Il giusto. In fondo, chi fa di mestiere il fantino, sa quali sono i rischi.

IL FOLOSO SPORTIVO
Sansepolcro Robur Siena 0-1. Abbiamo messo una forte ipoteca sulla Lega Pro. Vincendo con il Gavorrano, si festeggia. L'eroe della giornata è un ragazzo di Siena di neanche 17 anni, uno che quando il Siena debuttava in serie A, aveva appena 5 anni: Tommaso Biagiotti. Un Senese che salva il Siena non è cosa da poco. Il mister Morgia ha visto la gara accanto ai tifosi, anche insieme a chi lo voleva esonerare qualche tempo fa: fatto un po' inusuale. Giampaolo non l'avrebbe mai fatto. Per fortuna. Appello dello stesso Morgia per riempire il Rastrello domenica. Lo fa anche Ponte, che vuole uno stadio pieno per fare festa. Io voglio una società organizzatissima, lo posso dire? L'appello è da rivolgere a chi non viene mai, i veri tifosi non ne hanno bisogno, vengono indipendentemente da questo evento. Cosa che Morgia ha tenuto a ribadire. Faccio un appello io: Morgia venga confermato da subito. Per domenica il rottamatore che pronostico fa?

L'EXTRAFOLOSO SPORTIVO
Domenica di follia a Torino: pullmann della Rubentus preso a sassate, bombe carta nella curva dei granata. Tavecchio annuncia sanzioni esemplari. Si dimetterà? No. Denis rifila un cazzotto a Tonelli, sembra perché il difensore ha minacciato ed offeso per tutta la gara. Il calcio minore è messo maluccio, si necessita un ritorno della Robur. La favola di Biagiotti, considerando questo troiaio generalizzato, è ancor più poesia. Ieri un Cagliari nel caos totale, con giocatori minacciati dai tifosi, con un cambio di allenatore di poche ore prima, espugna Arnoville. Perché mi riempie di gioia questo risultato?

2 commenti:

  1. "Il Renzino trova forte un'Itaglia che non si rassegna. Fassino dice che ogni Comune dovrebbe ospitare gli immigrati: tutti da infilare a casa di sindaci, vice sindaci, consiglieri, prefetti, aggiungo io. Quando un esponente del Governo dirà che ogni Comune deve pensare anche ai concittadini che hanno problemi abitativi o di lavoro? In fondo sono gli stessi Itagliani, poco furbi, che vi eleggono."

    quanta verità!!!
    già lo sappiamo che andrà a finire così....
    https://www.facebook.com/Informatitalia/photos/a.442202202537351.1073741828.427966777294227/794418363982398/?type=1&theater

    faremo la fine della Grecia. anzi, almeno in Grecia hanno le palle per mettersi contro la Merkel,Cameron e compagnia cosa che manca a noi.
    unica speranza?emigrare stavolta noi italiani verso qualche paese europeo più furbo.

    RispondiElimina