Il canale youtube di wiatutti!

martedì 3 marzo 2015

03.03.2015 - No della Soprintendenza: sconforto degli omini dell'orti.

CRONACA EXTRAFOLOSO CITY
Secondo un indagine Istat, la disoccupazione scende, pochissimo, ma scende. Ovvia dai, speriamo la tendenza aumenti, anche più consistente a marzo. Falso in bilancio: il decreto non prevede soglie di non punibilità. Ma va... Sicuri? Non è che ora ci ripensate? Pene più leggere per le società non quotate in borsa. Chissà come l'avrà presa un Romano con barbina. L'uso dell'elicottero costa un po' di polemiche a Renzino, cui qualcuno suggerisce di utilizzare il treno, un tram, un mezzo pubblico, un triciclo. O se no di andare a piedi.
CRONACA FOLOSA
BAR DIVENTA CENTRALE DI SPACCIO. Si vede non ci sono più i barre di una volta. Prima prendevi un caffè con lo zucchero, ora devi avere occhio, lo zucchero potrebbe non essere di canna, ma di cannabis. Prima prendevi un cornetto, ora l'hascisch. Poi, oddio, c'erano anche dei locali un po' "strani" anche prima. "Cosa ha preso signora?". "Uno spinello macchiato". Meglio una volta, via.

NIENTE ORTI E GIARDINI IN PIAZZA E VELA ALL'ENTRONE. Iniziativa a fine mese per anteprima Expo. Manco si facesse noi. Avevano pensato di farlo negli orti e nei giardini da mettere in Piazza del Campo. Si chiama Campo, l'orto ci stava bene... Un miriade di omini degli orti si erano già prenotati: "In quello a San Martino ci vo io". "Lì viene bene la rucola". "Il Casato è ideale per le zucchine". Voglion mettere anche una vela all'Entrone. La mia ignoranza mi fa sfuggire cosa c'entra. Il no viene però dalla Soprintendenza. Dispettosi, ignoranti, con quanto ci hanno pensato... E voi: no! Cattivi. Non si può fare nulla in questa città.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica trasferta, la prima delle due consecutive, la quarta su cinque, a Ponsacco. Il prossimo turno si prospetta più difficile rispetto al Poggibonsi. Mancherà Portanova per squalifica. Ieri bigghe mecce Capitalgiallorossa contro Rubentus, incredibilmente finito in parità. Non l'avrei mai detto. Impazza sempre più la situazione del Parma. L'incredibile presidente si è detto disposto a vendere, ma vorrò vedere chi è lo scemo che compra, con il leggero debito che ha la società. Fitti. Sempre più vicina la LND. Pazienza.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Prova ricompensa, con sfida ai calci nelle palle. I concorrenti si dovevano prendere a calci nelle palle, avete capito bene. Vince chi non prende niente. Paonazzo è stato il primo a chiapparlo subito da Ma-Urilio, il quale lo riceve poi da Folgore. Tutti li prendono, tranne Beppezzi, al posto suo li chiappa il Franchini, al grido: "Ti salvo io, Beppinino". Beppezzi vince la prova, ma il premio consiste in quaranta ladroni, che lo prendono a calci dove capita. Da segnalare voci disperate sulla Bonazzina, arrivata con uno strano pancione, ma non sembra gravidanza. Va-Nessa pare abbia già pagato diversi creditori. Intanto intorno all'isola si staglia la figura di una nave, che gira intorno. I concorrenti non lo sanno, ma è il mega iotte di Tessoro, che vigila, oh se vigila...

Nessun commento:

Posta un commento