Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 25 febbraio 2015

25.01.2015 - E volevam fare la Capitale Europea della Cultura...

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Angelona Merkel chiama i disoccupati italiani: "Qua esserci lavoren, veniten. Non aspettate che politici itagliani ve lo trovino. Venite qua. Fatevi furbi". Ed i politici itagliani ora si mettono a litigare per la Rai. Non è stato ancora deciso il ruolo di Brunone Vespa: si parla di lui come oroscopista al posto di Foxxe. Intanto Parolisi dalla Corte d'Appello ha avuto una riduzione di pena, non c'era crudeltà. Ha solo dato 36 coltellate alla moglie, non sarà mica crudeltà questa? Questo è the Italian style.
CRONACA FOLOSA
PROMOSIENA TAGLIA IL PERSONALE. Ancora una gran bella notizia. Promosiena taglia. E si voleva fare la capitale della cultura... Qualcuno ancora ci sforma per la mancata nomina. Ogni giorno una brutta notizia. Sfortuna? Assolutamente no. Raccogliamo ciò che qualcuno ha seminato. Se semini mer... non raccogli rose. Al personale di Promosiena auguri, che tutto si risolva per il meglio.

RUBA PAIO DI SCARPE, INSEGUITO PRESO E DENUNCIATO. Evviva. Il ladro aveva un bel paio di scarpine con il tacco altissimo. Ma quello di rubare scarpe e scappare non è nuova, era già successo. Sarà una nuova moda? Voglia di imitare? Riciclo?

SGOMINATA BANDA DEL FARMACO. Presi nove delinquenti che rubavano medicine negli ospedali. "Operazione Navigator". Usavano fax criptati per non essere intercettati. Tecnologici. Bello il titolo per la notizia: "Scacco matto". Un'altra volta scacco matto?

IL FOLOSO SPORTIVO.
Sabato, ore 14,30 circa, Siena Pianese. Domenica no, c'è la Ultraecc ecc Terra di Siena, corsa podistica. Meno male. Domenica dovrebbe grandinare. Vergassola ancora fuori per infortunio. Un mese di assenza. Ponte studia gli stadi e incontra il sindaco. Non contemporaneamente, spero. Continua nella ricerca di un socio e dichiara di essere disponibile a cedere tutto. Ha dichiarato, così sembra, che è in condizioni di andare avanti anche da solo. C'è stato troppo allarmismo, ci dice il presidente. Chi l'ha creato? Chi ha detto che senza un socio non ce la faccio? Uno scoiattolo del Rastrello? Mah, si vede che ho capito male io. Sembra che ci siano personaggi interessati ad entrare nel Siena, anche se io sarei cauto prima di dirlo.

L'ISOLA DEI FOLOSI
I concorrenti han visto una luce immensa. Laggiù nel mar c'è un camin che fuma. Sarà qualche Bonazza? Una cosa immensa si avvicinava sempre di più, come una nave da crociera, anzi un transatlantico, anzi il Titanic. Olezzo e Distratto impallidiscono, hanno riconosciuto la nave personale di Tessoro. È alfine arrivato. Ora cosa succederà? Non potranno fare più come gli pare. Aiutoooooooo. Si svegliano tutti bagnati. Era un incubo. Che paura! La fame fa brutti scherzi. Un incubo che a mesi potrebbe avverarsi. Ma questo forse ancora non lo sanno.

Nessun commento:

Posta un commento