Il canale youtube di wiatutti!

martedì 24 febbraio 2015

24.02.2015 - La trattativa

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il segreto bancario Italia-Svizzera è ito. Il crollo di un mito. Il fisco mette il naso pure lì. Curiosoni. Beh, tanto io in Switzerland non ci so' nemmeno mai stato... Amaro sfogo del benzinaio Stacchio: "Da noi hanno vinto i criminali". Lui, che ha agito per difendere una commessa, si ritrova indagato. E per auto-difendersi, visto che gli puntavano contro una pistola. Anzi, per qualche coglione non è un eroe perché non si può fare come nel far west. It is the Italian style
CRONACA FOLOSA
LA TRATTATIVA. Quella che vede l'ex proprietario del Siena, di cui volutamente non ricordo il nome, e i creditori, dopo che il tribunale ha detto sì al concordato. Ma per passare, il concordato ha bisogno del pass dei creditori. Il tutto sarà valutato il 25 marzo. In caso di mancato accordo, si andrà di fronte al giudice fallimentare, che nominerà un curatore, il quale, dopo aver inventariato i beni dell'Ac Siena, provvederà a vendere. Ma la sensazione che la risposta sia positiva è diffusa. Si sa, questo cade sempre in piedi. Per ora. Uno sgambetto non glielo fa mai nessuno?

IL PIDDÌ (SCUSA) MESSAGGIA LA FONDAZIONE. Sembra che il Piddì (scusa) non sia così favorevole alla partecipazione della Fondazione all'aumento di capitale: "Bisognerà pensare bene se destinare ancora soldi per la banca". Il Piddì (scusa) scarica The Voice? Forse. E The Voice? In silenzio. Sembra ci sia rimasto un pochino male.

PIAZZA TOLOMEI, COLONNA SCAPATA. In Piazza Tolomei la colonna è senza lupa, portata in un magazzino comunale, dove sarà custodita per chi sa quanto tempo. La colonna è recintata (lo è da tanto, a dire il vero). I tecnici dovranno valutare la stabilità della stessa. Cara lupetta, ci mancherai. Eri sempre lì, quando si facevano le vasche, quando si faceva il giro con la comparsa, quando si faceva il corteo per la Robur. Ed eri contenta. Speriamo un giorno di rivederti. Magari prima della Porta Camollia.

IL FOLOSO SPORTIVO
Dopo la sfida con il Poggibonsi, è tempo di pensare alla Pianese. All'andata fu una vera festa, con accoglienza splendida. Ma noi dobbiamo prenderci i tre punti. Per lo meno in Lega Pro ci si vuol andare, giusto mr Ponte? Si gioca sabato. Poi si aspetta un regalo da Ghizzani. Oggi riprendono gli allenamenti.
Morgia presente ad una riunione della LnD, ha posto il problema del torneo di Viareggio. Sembra che dal prossimo anno, in caso che la rappresentativa venga inserita nei gironi del torneo, venga fermato il campionato. Pensarci prima no? Io spero proprio di fregarmene, voglio essere in Lega Pro. Senza offesa.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Prova ricompensa. Prova per tutti. Chi faceva un tuffo in acqua spettacolare, avrebbero avuto un premio. Il primo a provare è stato Folgore, ma nel salto ha stroncato il trampolino, cadendo di stomaco. Ha provocato un'onda che ha fatto temere uno tsunami. Poi ha provato Beppezzi con il volo del cavallo, ma si è stroncato in spiaggia. La prova l'ha superata l'ultimo a presentarsi, Ma-urilio Mendingo con il volo del concordato. Accettato. Anche se qualcuno ha provato a dire di no. Alla fine i concorrenti sono stati portati davanti ad un tavolo con dei piatti. Il premio era una cena immaginaria. Ogni concorrente doveva cioè immaginare nel piatto una portata a suo piacimento. I concorrenti si sono messi a piangere. Ormai cosa siano le pietanze non lo sanno più.

Nessun commento:

Posta un commento