Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 20 febbraio 2015

20.02.2015 - Emergenza casa. W tutti

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
A Capital City, detta più comunemente Roma, si segnalano atti vandalici e danni permanenti alla fontana della Barcaccia, opera del Bernini, per gli amici Primo Scultore. Il Renzino ha chiesto che il Feyenord chieda scusa. Ma che é diventata la scusa, il simbolo del partito? Una mania contagiosa? Scusa, scusa. Ma io, oltre a questo, una domandina al proprio Ministro dell'Interno gliela farei. Certo è sorprendente come non si riesca ad arginare degli ubriachi olandesi, quando siamo bravissimi a sequestrare uno striscione con una parola terribile come "Boys". Chissà se tra i protagonisti c'erano esponenti di quelli che dovevano aiutare er Mendingo.
CRONACA FOLOSA
EMERGENZA CASA, PIÙ SFRATTI. Sono sempre di più le richieste di aiuto per pagare gli affitti, sempre più le richieste di contributi al Comune, sempre più sfratti, sempre più case chiuse (non quelle con le donnine). La solidarietà tra Senesi è out, obsoleta. Ma andrà veramente tutto bene?

SIENA BIOTECH ARRIVA IN PARLAMENTO. Interrogazione per la Siena Biotech, fatta da esponenti del Piddì (scusa), che hanno chiesto un tavolo di crisi. Speriamo che si trovi una soluzione e dopo tante chiacchere si faccia qualcosa di concreto. Ma una soluzione The Voice sicuro che non la poteva trovare, prima di chiudere tutto?

SCACCO MATTO AD UN LATITANTE. Un latitante albanese è stato beccato mentre era in visita ai parenti. Gli è stato dato scacco matto. Han vinto grazie alla tremenda mossa del pirla mammone. Ma quando si dà scacco matto a qualche personaggio che ha distrutto una marea di cose a Siena? Suggerisco la mossa del cavallo impazzito.

DOMANDA INUTILE. Durante la concitata corsa alla Capitale Europea della Cultura 2019, mi sembra di ricordare che un certo presidente di una determinata regione, di una certa area politica (scusa), aveva dichiarato che, qualunque fosse stato l'esito, avrebbe elargito dei soldini. Tantini. Ma ha mantenuto la promessa o magari io avevo capito male? Certo che ho fatto una gran domanda inutile.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica bigghe mecce in quel posto tra Colle e la provincia di Arnoville. Scusate ma non ho voglia di pronunciare il nome. Ci si ostina a chiamarlo derby, ma per me non lo è, da sempre. Fatemene una colpa. Comunque abbiamo due risultati su tre a nostra disposizione. La vittoria sarebbe un gran bel passo verso l'agognato obiettivo della Lega Pro. Giusto mr Ponte da Switzerland? Ci informano che nelle ultime trasferte si è raccolto poco. Ci si rifarà domenica.
La prossima partita interna si giocherà di sabato alle 14,30 con la Pianese. Speriamo che questo non infastidisca il Conte P. Seconda domanda inutile della giornata: ma l'incontro tra il sindaco e Ponte ci sarà quando? Visto che pubblicamente è stato annunciato...

L'ISOLA DEI FOLOSI
Il ventilato arrivo di Tessoro ha messo in subbuglio i concorrenti. Beppezzi ha fatto un discorso agli altri: "Signori -ori -ori (si fa l'eco da solo), se viene il Tessoro -oro -oro noi siamo nella -rda -rda più totale -ale -ale. Si potrebbe non fare più come ci pare -are -are. I miei fedeli all'istituto son troppo chiurli -urli -urli. Uniamo le nostre forze -orze". Qua si è fermato perché la produzione lo ha minacciato di mandare a casina sua una certa guardia. Non è ancora arrivato il Tessoro, che già mette tutti in crisi.

PROPOSTA A VUOTO DELLA SETTIMANA. Sarebbe bello che si ricostituisse il Vernacolo Clebbe, grande gruppo teatrale che ha portato avanti, con le sue bellissime commedie, una cosa chiamata senesità. Ma la mia è una proposta a vuoto, che nessuno raccoglierà.

2 commenti:

  1. certo che è incredibile....se una città come Roma va in tilt per qualche ultras, immaginiamoci cosa potrebbe accadere se un giorno, Dio non voglia, invece che dagli ultras la città venga presa da assalto da quelli dell Isis (che tra l altro hanno già proprio minacciato Roma per l appunto).
    cioè, se non riusciamo a contenere 4 ultras, come pretendiamo di poter contenere quelli dell Isis che vengono qui al solo scopo di ammazzarci tutti?
    se ieri o oggi quelli dell Isis per Tv o Internet hanno visto cosa è successo ieri a Roma per mano degli olandesi,chissà cosa potrà essergli balenato per la mente...e poi il sindaco Marino chiede pure i danni...ma dovrebbero essere i romani a chiederli a lui i danni per la sua incapacità di mantenere un livello di sicurezza accettabile in una città così importante come Roma.

    detto ciò....

    W Primo Scultore

    vale

    RispondiElimina
  2. Cari Folosi preparatevi al Palio straordinario in onore dell'EXPO se volete qualche soldinino per rifare le monturine....perchè i soldi non arriveranno e la mucca è morta !Eh si sarà l'ultima cosa che svenderemo...le nostre tradizioni!!!

    RispondiElimina