Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 5 febbraio 2015

05.02.2015 - Ma si facesse una mostra di drappelloni coinvolgendo le contrade?

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
IL Sommo Pontefice dice che sculacciare il figlio, dargli un ceffone, è giusto se necessario per fargli capire che sbaglia. Una volta tutto ciò era normale e serviva, oggi ti denunciano per maltrattamenti. La scuola è messa benino. Riforma ferma, evidentemente interessa poco ai politici. Edifici insicuri. Ma va. Meritocrazia assente. In Itaglia esiste un qualcosa dove conta? Prof stupratori in cattedra. Bellissimo. Incoraggiante. Sì, la riforma costituzionale ed elettorale sono argomenti molto più urgenti. Dopo cinquant'anni archiviato il mistero di Ettore Majorana, che non fu rapito, nè ucciso, ma scappò in Venezuela per cavoli sua. Non per niente era scienziato tra i più geniali.
CRONACA FOLOSA
CI VUOLE UN CANCELLO PER COMBATTERE I REATI. È l'appello che lanciano gli abitanti del vicolo della Palla a Corda. Giusto. Ci vorrebbe anche di prendere chi fa questi reati, rafforzando i controlli o mettendoli in galera. Ma qui ci vogliono leggi migliori. Inutile arrestare i malfattori, se dopo due giorni risono liberi. Anzi, piccinini, vanno capiti ed aiutati. Per chi imbratta i muri, sarebbero buone due o tre pedate genitoriali fatte bene, con multa salatissima agli stessi genitori per cattiva educazione.

PER MONTARIOSO VICENDA CHE NON RIGUARDA SIENA. La vicenda non influisce su Siena, queste le parole del sindaco. Ma si dice che la procura abbia acquisito il Prusst. E perché? Cosa succede, cosa succede in città? C'è qualche cosa, qualcosa che non va. Questa volta il documento non è stato perso.

MI PIACE, FACCIAMO LA MOSTRA DEI DRAPPELLONI. L'assessore sembra molto entusiasta di una mostra sui drappelloni. L'idea non è male, in effetti. Nei musei di contrada ci sono dei drappelloni belli e di artisti famosi: Fiume, Guttuso, Botero tanto per fare qualche nome. L'idea è stata lanciata da un esponente di Confcommercio. Almeno questa, facciamola in accordo con le contrade ed ospitiamola nel Santa Maria della Scala.

IL FOLOSO SPORTIVO
Per Colligiana Siena non c'è certezza sulla data. Oggi dovremmo avere però un indizio importante: se la rappresentativa vince, in pratica è qualiticata agli ottavi di finale. La scelta del rinvio è stata di Morgia, che conosce la rosa molto meglio di noi, avrà fatto le sue valutazioni. Ma se la rappresentativa va in fondo, si rinvia anche con il Gualdo? Le pioggie di questi giorni mettono in difficolta per gli allenamenti. Oggi annullata l'amichevole a Lucignano per impraticabilità di campo. Sulle vicende societarie, non ci sono novità o sgubbe.

L'ISOLA DEI FOLOSI.
Oggi giornata di m... Il problema sono gli escrementi. Si decide su dove e come coprirla. Curiosa la forma di alcuni "oggetti". Qualcuna è come quella di un cavallo. Un'altra a forma di poltrona. E via dicendo. Alla fine è stato scelto Ma-urilio come volontario per ricoprirla, ma è stato subito rimproverato dall'organizzazione: "Ah coso, la devi nascondere, non vendere". Nell'isola c'era un tanfo insopportabile. Allertato "Chi l'ha visto" per ritrovare Olezzo e Distratto, ancora latitanti.

Nessun commento:

Posta un commento