Il canale youtube di wiatutti!

martedì 9 dicembre 2014

09.12.2014 - Siena-Firenze chiusa per il ponte: mossa intelligentissima

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Giustizia all'itagliana: un uomo trova due ladri e spara, il giudice condanna i due, ma anche l'uomo, costretto a risarcire il ferito con 120.000 euro. Bel paese l'Itaglia. Giustizia all'inglese: un uomo trova due ladri in casa e spara, il giudice condanna i due e sui colpi di pistola dice che i ladri se li sono cercati. Che differenza. Non per niente gli inglesi si sono tenuti la sterlina. Per il piccolo Loris, la madre in stato di fermo. Ora, volete che a questa un posticino al Grande Fratello non glielo trovino?
CRONACA FOLOSA
FURTI IN CASA, ARRESTATI TRE ROM. I carabinieri hanno denunciato due uomini e una donna, trovando nella loro auto il kit del perfetto ladro. Sembra che i due abbiano sostenuto che era un regalo di Natale per i figli. Qualcuno ai bambini regala il piccolo chimico, loro il piccolo ladro. O che sarà mai? Popolo che conosci, usanze che si scoprono. Magari non succederà, ma io non mi sorprenderei di vedere cortei di solidarietà per i tre rom. Questi carabinieri sono proprio cattivi dentro. Razzisti! Prendersela con tre Rom.

CORSIA CHIUSA, LUNGHE CODE. Polemiche per la chiusura di una corsia della Firenze-Siena nei giorni del ponte. Potevano iniziare dopo a fare i lavori, effettivamente. Autisti costretti a passare per Poggibonsi, per riprendere la strada a Colle val d'Elsa. La strada fa schifo da sempre, andrebbe rifatta da capo, con la corsia di emergenza. Basta anche un tamponamento che si forma una lunga fila. E volevano metterci il pedaggio... A pedate nei bassifondi. Capisco che per il ponte sia un casino, ma in un giorno lavorativo è forse meglio? Secondo me è molto peggio.

IL COMUNE PERDE UNA CAUSA. Il comune ha perso una causa per una multa, perché il vigile non ha messo l'articolo del codice stradale. Molti hanno ironizzato, ma forse uno che ha fatto causa per un cavillo è meglio di tanti che, per molto di più, non hanno detto bai. Vedi MP meno ESSE, università, enoteca, pinacoteca, mens sana. No, per l'AC Siena no; qualcuno aveva denunciato la cosa da tempo, ma tanti non hanno dato credito. Peggio ancora. Eh sì, uno che fa causa per una multa è stravagante...

IL PIÙ BEL TABERNACOLO È DELLA CHIOCCIOLA. I cittini di San Marco han vinto il concorso dei tabernacoli. Complimenti. Speriamo che un giorno facciate rinascere questa città.

IL FOLOSO SPORTIVO
E sono sei di fila. La Robur ottiene la sesta vittoria consecutiva e mantiene la testa, anche se la vittoria del Ponsacco ferma a tre punti il vantaggio. Abbiam vinto nel più brutto campo di calcio del mondo, quasi un campo di patate. Qualcuno sostiene che non dovrebbe essere omologato. Vero, non è proprio il massimo, ma questa, signori, è la LND. Persino banale, ripetitivo, scontato parlare di grandissima tifoseria. Una tifoseria che non è da LND, ma da serie A. Questa tifoseria, o una gran parte, non è mai retrocessa. Domenica spero che lo stadio sia pieno. Tutti presenti. Per Bigoni, uscito malconcio dal match - o, detta alla folosa, mecce - è scongiurata la frattura. Trauma distorsivo. Difficile che possa recuperare per il Sansepolcro (il nome è accorciato, la prima parte non la scrivo). Il quale Sansepolcro sta attraversando un momento difficile, che gli auguro di tutto cuore continui ancora. Non voglio infierire su Castiglione della Valle: già hanno un campo infame, una buona squadra ma al terz'ultimo posto, quindi ometterò di dare dei gazzilori per aver scritto Robus invece di Robur.

QUIZZONE SPORT E PALIO
Sport: quale fu quel giocatore annunciato, presentato, ma che nell'AC. Siena non giocò nemmeno un minuto, nemmeno nelle amichevoli pre campionato?
Palio: Agosto 1983, l'Onda corre il palio con Vincenzo Coluccio detto Nuvola su Paperino. Ma Paperino con quale altro nome era conosciuto?

6 commenti:

  1. Lucarelli che oggi gioca a Parma.

    Gianluca

    L'altra non la so e dovrei andare a cercare quindi non sarebbe corretto.

    "Il piccolo ladro" al posto del piccolo chimico è stupenda.

    RispondiElimina
  2. Secondo me la risposta 1 é bomberone rasiak dalla polonia, presentato l'ultima di campionato con la juventus

    Tsu

    RispondiElimina
  3. re Artu' Di Napoli?? poi ceduto alla salernitana Bozzon

    RispondiElimina
  4. il Giocatore è Lucarelli ed il cavallo è sir brunetto....scuderia canapino, un palio corso purosangue....senza guardare...

    RispondiElimina
  5. Risposta quiz 1 Rasiak . Lucarelli qualche minuto in amichevole precampionato le fece.
    Risposta quiz 2 Sir Brunetto
    Wsg

    RispondiElimina