Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 1 dicembre 2014

01.12.2014 - Sole 24 Ore bischero

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Un bambino ancora vittima di un adulto: Loris, ragazzino di soli otto anni, strangolato e poi gettato in un canalone di cemento. Qualche fenomeno subito a riportare pseudo frasi del padre: "So chi è stato, lo ammazzo". Fosse vero, farebbe bene. Frase poi smentita, era necessario fare del sensazionalismo. Mah... A colui che ha perpetrato questo orrendo delitto, non farei nessun processo. Sarebbe da consegnare al popolo. Con i pietisti che ci sono in giro, è capace che lo fanno diventare un martire. O farebbero come con Schettino, che dice riceverà un milione e mezzo per partecipare all'Isola dei Famosi. Bel paese davvero l'Itaglia.
CRONACA FOLOSA
UN DISGRAZIATO ANCHE A FOLOSO CITY? Al Petriccio, genitori denunciano episodi che coinvolgono un disgraziato che cerca di abbordare ragazzini. Un uomo dai capelli lunghi chiederebbe infatti ai ragazzini di seguirlo. Fortuna che chi ha subito questo avvicinamento, è riuscito a scappare. Episodio che chi di competenza farebbe bene a non sottovalutare. Prima che tutto ciò rovini un bambino per sempre.

AHI AHI AHI. Mentre la Robur e la Mens Sana sono in testa nei propri campionati, la città perde colpi. Si è perso, si è perso qualcosa. Dove? Nell'annuale classifica delle città più vivibili. Dal quinto posto del 2013, al nono posto odierno. Che il Sole 24 Ore sia in malafede? Tafazziano? Bischero? Non lo so, ma rispetto all'anno scorso le rapine ed i furti sono in aumento, purtroppo. Comunque tranquilli, non vi allarmate. Non picchiate la testa sul muro, va tutto bene.

GO KART ALÈ. La corsa dei go carte, a fine settimana con la partecipazione dei fantini e dei dirigenti di contrada, per beneficenza, vinta dal Gigiettino. Il piccolo lord Enrico ha trionfato, per la gioia dei folosi, che già sognano il nuovo Trecciolino. L'hanno scorso vinse il Mari, che ha vinto poi tre palii. Ma chissà, magari li vinceva anche se perdeva con i go kart. Sicuramente.

W SANT'ANSANO. Oggi è Sant'Ansano e comincia l'anno contradaiolo. Siena tutta imbandierata. Chissà se una certa società apprezzerà questa iniziativa?

IL FOLOSO SPORTIVO
E sono cinque consecutive, le vittorie della Robur. Bello cantare: "E se ne va, la capolista se ne va". Bello, bello. Tre punti di vantaggio sulla seconda non è certo un vantaggio decisivo, però vedere la Robur lassù in testa è stupendo e poetico. Si temeva che le assenze, oltre agli infortunati, di Titone e Crocetti potessero creare qualche problema ed invece no. Cambiano i protagonisti, ma il risultato è lo stesso. Questa è e deve essere la mentalità di una squadra vincente, che lascia molto ottimisti. Ieri prestazione ottima da parte di tutti. Prestazione invece tra il ridicolo ed il penoso dell'arbitro. Supponente, mediocre, spesso fuori dall'azione, un po' protagonista. Farà perciò carriera. Entro cinque anni arbitra a San Siro. Espulso Morgia, reo di voler parlare con lui. Cattivo. Comunque siam più forti anche degli arbitraggi. Si vince anche se arbitra Russo da Nola. Morgia: "La vittoria del gruppo mi regala una grande gioia". The President annuncia possibili novità sia sul mercato che sul fronte societario. Il simpatico presidente del Rieti ha esonerato l'allenatore. Zamparini in salsa laziale? Visto la classifica e visto che fino a tre giorni dall'inizio del campionato doveva fare l'Eccellenza, pareva che tanto male non andasse. Il cercatore di funghi Gaetaniello D'Agostino ha rescisso con l'Andria, dovrebbe firmare con il Benevento. Peggio per loro.

Nessun commento:

Posta un commento