Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 3 novembre 2014

Le grandi azioni MP (-S)

Chiaramente per frutto della imperizia della vecchia dirigenza - quella che fino a poco tempo fa non era possibile criticare in città, pena ritorsioni, scomuniche, denunce - e chiaramente per frutto della imprecisione della vecchia politica - quella che comandava con arroganza e che interferiva con le scelte di MP - la (ex) Banca (ex) cittadina ha subito in questi ultimi giorni clamorosi rovesci in borsa.




Premettiamo due dotte considerazioni.
1) Il duo Profumo-Viola sta facendo non bene, anzi benissimo. Scelte azzeccate, persone giuste al posto giusto, volontà di mantenere la ricchezza dei correntisti: questi i plus che il duo eteroimposto ha apportato in questi anni.
2) La politica cittadina, così cambiata negli ultimi tempi, ha operato un taglio netto con il passato. Oggi non esiste una commistione fra banca e finanza, oggi il sindaco non si interessa più di banca e viceversa.
Ovvia, ora che abbiamo stabilito questi due punti fissi (e pertanto posso essere credibile alla massa dei lettori), passiamo a verificare lo stato dei fatti.
Oggi, più o meno, a seconda dei giorni, dei flussi speculatori, dell'umidità esterna, un'azione di MP (-S) vale 0,70/0,80 euri.
Se pensate che fino a pochi anni il valore si aggirava sui 4/5 euri, capirete quanto siamo stati sfortunati nella nostra città. Ci s'è messo di tutto, eh! I cambiamenti climatici, il temibile parassita Rhynchophorus ferrugineus (o punteruolo rosso delle palme), lo strabordante studio di fattibilità dello stadio nuovo, la Merkel, le orge di cittadini birichini.
Ah, se non si fossero presentate queste sciagure insieme, avreste visto cosa sarebbe successo! Questi managersssss (mi piace mettere più s per segnalarne la perizia) avrebbero fatto sfracelli. E invece...
Vabbè, ma guardiamo in avanti, siamo propositivi e positivi e verifichiamo cosa ad oggi si possa acquistare con un'azione della (ex) nostra (ex) banca (ex) cittadina.

- n. 2 "Pinoli Italia Gulino". Un sacchetto da 20 g costa su internet euro 2,49 ed un pinolo pesa 0,25 grammi. Da trattare la spedizione, eventualmente.
- n. 0,09 azioni di Facebook.
- n. 1,81 stuzzicadenti "Stecconi", disponibili su internet. Ottimo investimento soprattutto per chi ha denti poco fitti.
- n. 1 conversione in francobolli.
- n. 3,21 ml di un pregiatissimo vino rosso 1472 in confezione regalo da tre bottiglie.
- n. 1,26 stock di azioni per comprare una confezione di tre palloncini al negozio "Tutto a 99 centesimi".
- n. 2 tic tac alla menta.
- n. 1,23 "MM'S".
- n. 0,043 minuti da passare con una escort da 300 euro a botta. Per i più passonali.
- n. 1 cucchiaino di Birra Moretti.
- n. 0,23 grammi di coriandoli multicolor per festeggiare alla grandissima.

Oppure, scegliere di pulircisi il culo. Con l'azione, o con i coriandoli multicolor.

2 commenti:

  1. Nessuno tocchi il tandem delle meraviglie...
    Cinesi ma che volete ? 10 miliardi offerti ? i vostri soldi non li vogliamo....maledetti comunisti !!! ahahahah

    Troio & Nello

    RispondiElimina
  2. con i 70 centesimini ci si potrebbe comprare anche numero 7 olive del discount. almeno il conte Mascetti ne avrebbe portate 9. bozzon bridge

    RispondiElimina