Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 3 novembre 2014

03.11.2014 - Fischiare o non fischiare? Questo è il problema

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
"Giusto abbassare le tasse a chi vuol il TFR in busta paga". Lo dice il viceministro dell'economia. Ma allora se un viceministro dice che è giusto, chi non vuole abbassarle? Il Renzino? Gli operai? Boh. Vanno d'accordo al governo, semmai... In Iran arrestata perché voleva vedere una partita di volley. Peccato che non si sia fatto uguale a chi ha governato una banca (Conte Mascetti bank).
CRONACA FOLOSA
TENTANO RAPINA IN BANCA. È andata male. La Pascoli Selvaggia ha provato a rapinare una banca, ma son scappati senza un euro. Alla Conte Mascetti bank son tranquilli. Anche loro sanno che non porteranno via un euro, perché non ci sta. E dire che ai bei tempi... quando tutto andava strepitosamente bene... quando tutti andavano d'amor beppiale... in quei tempi sì che portavano via. Erano altri tempi. Sulla Conte Mascetti bank viene da farsi una domanda: ma colui che ha portato ai vertici quell'uomo, che tanto ha fatto per Siena, che ha da dire sulla questione? Non si è mai espresso. Che ne so, dire un: "Non ci ho capito nulla", oppure un: "Non mi dica nulla, ho fatto uno sbaglio che mi porterò dietro tutta la vita". Perché non dice nulla? Perché mi faccio certe domande?

VIA TUTTI I PINI DA PORTA ROMANA. Non ci sono più. C'è un'aria tra Porta Romana ed il celeberrimo piazzale del manicomio da... manicomio. Mette una tristezza... Eh, se questa cosa fosse stata applicata con le persone in passato... Ha fatto un troiaio, zac spedito in siberia. Non ha gestito bene, zac in galera. Invece son tutti belli freschi, impomatati, con i fans clebbe che li adorano.

OSCAR FARINETTI TORNA AL SMS. Detta così, lo so, è terrificante. Vien subito da dire: "Oddio, mettono un supermercato al SMS". Brutto vedere gli asparagi o gli hamburgher in uno spazio adibito ad opere d'arte. Orrendo pensare che vengano tolti affreschi con foto di Vissani che pela patate (ammesso che gli riesca). No, perché a me non sorprenderebbe affatto. Era solo in visita di cortesia, a veder la mostra di Staino. Unico spettatore? Mah.

REPORT REPORT. La trasmissione di Rai tre, domenica 16 novembre, parlerà di David Rossi. Il dirigente montepaschino che morì nel marzo 2013. Ufficialmente per suicidio. Ipotesi che non ha convinto la famiglia. Tanto da rivolgersi alla trasmissione. La conduttrice Milena Gabanelli, nel parlare dell'appuntamento del 16 novembre, parla di omicidio. Che sappia qualcosa che noi non sappiamo? Che arrivi un altro troiaio alla Conte Mascetti bank? Il Distratto dormirà tranquillo? Come un pisello dentro un baccello?

IL FOLOSO SPORTIVO
Alla fine è stata vittoria. Sofferta, ma son arrivati i tre punti. Diceva Boniperti che il risultato non è l'unica cosa nel calcio, ma è senza dubbio la cosa che conta di più. Vittoria importante dopo qualche pareggio di troppo. Alla fine è arrivato lo sfogo dello switzerland e di capitan Vergassola. Contro una parte del pubblico. Ponte se la prende con la stampa, rea di non far capire che siamo in serie D. E che il Siena non può comprare i giocatori della Juventus (ma va, questa mi ha sorpreso, non me l'aspettavo. E dire che facevo già un pensierino a Tevez). Ma almeno della Pianese? Io fossi stato un giornalista avrei detto che sì, noi faremo capire che siamo in d, se lei ci fa capire quali sono le sue reali intenzioni, i suoi reali obiettivi. Ma io so' troppo ignorante. Anche capitan Vergassola si è incavolato con una parte di pubblico. Ha più volte fatto intendere che ce l'aveva con una certa parte di tifoseria e che certo pubblico può anche starsene a casa. Condivido e non condivido. Il pubblico, avendo pagato un biglietto, ha anche il diritto di esprimere una critica. Se si vede fare una rovesciata invece di un comodo appoggio di testa, ci sta che non gradisca. Se si fanno troppi gesti folosi, idem. Sempre con la dovuta educazione e garbo. Certo che se uno sbaglia un appoggio, specie se un ragazzino al primo vero campionato, e si offende, ciò è senza dubbio sbagliato e ha ragione il capitano. C'è chi la bocca l'apre per offendere o per fare l'allenatorone, ma quando la curva intona la verbena se ne stanno zitti. Cosa assurda. Sentire dopo tre minuti e ventitre secondi gridare svegliaaaa è assurdo. Borbottare contro la curva perché incita troppo invece di contestare è altrettanto assurdo. Comunque su una cosa siam tutti d'accordo: SEMPRE E SOLO FORZA ROBUR

Nessun commento:

Posta un commento