Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 5 novembre 2014

05.11.2014 - Allerta per le associazioni commercianti!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Gli States, nelle elezioni di medio termine, vedono i repubblicani vincere. Ora hanno il tutto il parlamento. Un presidente democratico con parlamento repubblicano. Situation all'itagliana? No, noi ci s'ha il Renzino. Ma dove è stato eletto? Camera? Senato? Concorso di Miss Itaglia?
CRONACA FOLOSA
CONTE MASCETTI BANKS, NIT HOLDING CONFERMA OFFERTA. La finanziaria di Hong Kong avrebbe presentato l'offerta di dieci miliardi. Dice. Sulla questione banca, ieri super-iper-mega riunione di un partito, che giova ricordare nulla ha a che fare con la banca stessa. Non sarebbe dispiaciuto un intervento dello stato, ma un rappresentante del partito nazionale ha detto che non si può fare. Offerta cinese. Dice che non garbi. L'aumento di capitale sì. Stasera il cda della banca deciderà in tal senso. Oppure no. Dice che alla riunione fosse presente anche il Chiorba come suggeritore. Di chi? Un po' di tutti. Anche la fondazione mascettiana si mormora che potrebbe partecipare. Che The Voice distrugga cio che la Bonazza ha salvato?

OCCHIO ALLE MISURE. Per il bollino per la ztl, gli abitanti del centro dovranno fare i conti con le misure della macchina. Più è lunga, più paghi. Chi l'ha corta, la vince! Ora coloro che stanno in centro, al momento dell'acquisto dell'auto, non chiederanno se c'è il navigatore satellitare, interni in pelle o wi-fi incorporato. Ora chiederanno se si può mettere il bagagliaio sul tetto. "Ma io 'sta Mercedesse se si facesse invece che a cinque posti ad uno e mezzo...". Ma come le penseranno queste cose? Che fanno prima? Dormissero in quel momento! Ah, ci sono delle persone che a tutto questo vanno in tasca: gli omini degli orti. Con l'apino vi fregano tutti. W l'apino, tranne che se lo trovi per strada. In salita.

INDISCREZIONE. Dice che potrebbe nascere un super mega galattico grande magazzino ad Isola d'Arbia. Benissimo. Ci si trova di tutto. Meraviglioso. Pure le camicie di cashmere d'oro. Superlativo. Ora se quei personaggioni, che nella discussione per lo studio della riqualificazione Lizza-Rastrello si incavolarono, temendo catastrofi commerciali, dovessero restare in silenzio, sarebbero da prendere a calci in culo. E lo dico con estrema gentilezza. Io, nel caso venisse accettato, esigo un incontro pubblico, dove snocciolare tutti i perché non si deve fare. Compresi i viaggi di camion per gli scavi. Le lucertole aramaiche che perdono la casa. I disagi della Cassia. Che esistono da sempre ma che nessuno tira mai fuori. E soprattutto: chi ci guadagna?

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica il Rieti. Vincere perché è bello. Vincere perché la vittoria della Robur è libidine. Vincere perché si farebbe un bel passo avanti. Il dottore del Siena, Di Mambro, dice che per Vergassola le terapie che si faranno a Grosseto saranno l'ultimo tentativo. Anche per Redi la situazione è difficile. Non si sa ancora quanto saranno lunghi i tempi di recupero. Ai due ragazzi, anzi tre visto anche il giovane Galasso fuori dall'inizio, auguri di pronta guarigione. Contrariamente da quanto ho detto ieri, oggi Portanova è a Rosia per allenarsi con la squadra. In attesa di una chiamata dalla A o dalla B. Il Bari che si diceva interessato, ha detto di no. Così dicono. La speranza è che resti a Siena. Agnolin a mezzo servizio, o part time, Ponte ne parlerà venerdi.

Nessun commento:

Posta un commento