Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 3 ottobre 2014

Il GualdoCasacastalda (tuttattaccato)

Il GualdoCasacastalda nasce nell'anno 2013 dalla fusione delle gloriose società Gualdo Calcio e Casacastalda Calcio.


Il Gualdo, vecchia conoscenza anni '90 sui campi della C1, ha sfiorato proprio in quegli anni più volte la promozione in serie B, con ben tre sconfitte ai playoff.
Il Casacastalda, paesino di circa 600 abitanti su una montagnola, prima della fusione per poco non centra la promozione in Lega Pro.
Tuffo nel passato negli anni '90. Nel campionato '96/'97 il Gualdo schierava questo attacco: Marino, Cecchini, Calvaresi, Cicconi, Ricci, Protti!
Nel '94/'95 si vinse alla prima giornata con gol di Lapini, con grande incazzatura nelle interviste di Silvio Baldini, che si inalberò perché gli altri sostenevano che s'era rubato la partita; poi si beccò uno 0-2 di rientro dalle vacanze natalize. Quell'anno il Gualdo perse una drammatica finale di playoff con l'Avellino, 5-6 ai rigori, davanti a 18.000 spettatori, di cui 4.000 provenienti dalla città umbra (allenatore Novellino).
Nel '95/'96 si vinse 2-1 in casa con doppietta di Benetti (io c'ero), ma si perse al ritorno 1-0.
Il GualdoCasacastalda quest'anno non è partito benissimo. Occhio all'attaccante Bussi.
Bene, fenite le note a margine calcistiche, passiamo a risolvere un dilemma inestricabile: dato che i due paeselli non sono proprio appiccicati, dove si va a fare una passeggiatina prima della partita e anche a mangiare due (o tre) specialità del luogo?
Io penso non avrei grossi problemi a scegliere: essendo da una vita favorevole ai più deboli e alle minoranze, opterei sicuramente per Casacastalda.
Per cui, vi vorrei far capire l'evento per il quale il paesello vive tutto l'anno, la famigerata Sagra dello Spaghetto, quest'anno giunta alla sua 43°esima edizione.
Certo di farvi un bel regalo, vi segnalo i grandi ospiti dell'annata ultima, dal 7 al 16 agosto (anche se si inizia a mangiare parecchio prima, con la scusa di aspettare la sagra...).
7 agosto - Orchestra Omar Lambertini.
8 agosto - Ottava meraviglia della musica da ballo di Simona Quaranta (40).
9 agosto - Orchestra Morena e Samuele.
10 agosto - Orchestra Elena "Emotions Italiane".
11 agosto - Orchestra Mirko e Simona.
12 agosto - Orchestra Il Mulino del Po'.
13 agosto - Orchestra Marco e Claudia.
14 agosto - Orchestra spettacolo Diego Zamboni.
15 agosto - Addirittura un doppio evento: Orchestra Musica e Parole e poi Rosy Velasco e I Bandiera Gialla in Live Concert '70/'80.
16 agosto: gran finale con l'Orchestra Joselito.
Per cui, cari amici, se per quelle date non sapete che fare (soprattutto il 16 agosto), spero di avervi dato una buona indicazione per passare del tempo lieto.
Per chi ha voglia di pregare - non io - si segnala il bel Santuario della Madonna dell'Olmo.
Per chi ha invece voglia di dormire, sconsiglierei questo agriturismo...

ho scelto mio malgrado - nonostante i giudizi negativi - questo posto per stare due giorni. disastro!!! ciò che è gia stato scritto perchè tutto vero. la mia meraviglia è che - facendo lo stesso lavoro ma in hotel - possano esistere posti così.
siamo arrivati - nessun ambiente comune - nessuno ad accoglierci. arriva la figlia del titolare. consegna chiave della camera e indica gli orari della cena e colazione nel posteggio dell'auto.
camera - 4mx4m ben arredata e con un bel bagno - poco pulita , con biancheria grigiastra, macchiata e sciatta, mi è stata paventata per suite - che di suite proprio non aveva nulla. Forse il comodino antico???! - il letto due cuscini una coperta un copriletto. altri due cuscini senza federe.
la cena n° 1 - frittatina all'olio tartufato - 2 bruschette - 1 fettuccina ai fughi - 1 fettina dura ma dura che piu dura non si può. - gelato tartufo nero
la cena n° 2 - frittatina - bruschetta - 1 fettina form fuso con prosciutto - ravioli ricotta e spinaci - 2 fettine finissime di arrosto maiale. dolce fettina di viennetta
colazione - cappuccino orrido - biscotti dell'eurospin di cui 3 macine 3 pavesini - 2 fettine di ciambellone - razione di yogurt (no intero ma dosato su delle vaschette di plastica) e un bicchiere di succo veramente scadente!
per non parlare dei cani che la fanno ovunque!!!
pulizia giornaliera non c'è. solo rifatto il letto in malomodo brutto da vedere ma soprattutto il bagno!!! non esiste il cambio biancheria (credo che almeno questo me lo meritavo nella sute!!!)
non ho voluto discutere davanti a gli altri ospiti ma pagare 189,00 di COFANETTO EMOZIONE3 più 120,00 di differenza per la suite poichè all'atto della prenotazione non c'era altro....credetemi sono stata male.... E la signora Mariella ha ben pensato di non farsi vedere....truffaldina.....
Un consiglio da chi fa questo lavoro da 3 generazioni : non scegliete questo posto!



Nessun commento:

Posta un commento