Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 22 ottobre 2014

22.10.2014 - Gran Premio alla Lizza: quali benefici?

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ieri sera la Roma perde 1-7 con il Bayern. Mi dispiace per Totti & Co? No. Anzi. Nessun violino. Ma la banda del Pep ha suonato la settima di Beethoven. Povera scuola. In una scuola elementare di Ivrea delirante tema dato ai piccoli studenti: chi uccideresti tra mamma e papà? Ma io dico come si fa ad essere cosi idioti. Propongo un contro tema: cosa si prova ad aver due deficienti come maestre? Dice che durante le lezioni ai piccoli parlavano anche del bunga bunga. Che dire, ai miei tempi era diverso. Si parlava di matematica, del teorema di Pitagora.
CRONACA FOLOSA
GRAN PREMIO DI SIENA DI FORMULA E. Il Comune sarebbe propenso ad accogliere la Formula E a Siena. Gare con prototipi elettrici. Il circuito dovrebbe sorgere tra Fortezza e Lizza. Bellissimo. Per quasi una settimana. Contenta la Siena Parcheggi. Una settimana senza un parcheggio. Sai che gioia. Porterebbe del benefici al turismo. Sarebbe positivo. Porterebbe dei miglioramenti alla zona. QUALI???? Questa proprio non l'ho capita. Che cavolo di miglioramenti porterebbe? Se nella stessa zona non più tardi di sei mesi fa hanno trovato 6.764 scuse per bocciare lo studio di fattibilità? Poi il circuito si terrebbe fisso? O sarebbe attivato solo nell'occasione della corsa? Entusiasmo della città? Di quale entusiasmo si parla? A chi l'avete chiesto? Dai, che fate tutto da voi? Sull'argomento arrivata anche una lettera di Luigi, che dice: "Progetto suggestivo ma la zona diventerebbe ostaggio per una settimana". E per esporre bene il suo pensiero, cosa tira fuori? Ma certo, la partita del Siena in serie A! Il mercato settimanale il caos evidentemente non lo porta. Mah, si starà a vedere. Ma se si bucano le ruote delle auto? Ma quanti viaggi di camion si devono fare già si sa? Gli scoiattoli? E se vengono investiti? E i parcheggi levati al commercio?

TURISTA SPAGNOLO DERUBATO DA DUE DONNE. Sono due esponenti della Pascoli Selvaggia. Avevano scambiato lo spagnolo per un emissario della regione. Pensavano che portasse i 40 milioni promessi da Rossi. Ma dico io... O quanta fretta avete di metterci le mani sopra? Cribbio. O chi mi ricorda questa parola?

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica arriba arriba il Ponsacco. Domenica evento storico. Non per noi, per il Ponsacco. Dopo svariati anni si ritorna a giocare alle 14,30. Vintage vintage. Una bella vittoria mi garberebbe parecchio. Magari con un rigore inesistente. Da mandar su tutte le furie il ds del Foligno. Quanto mi piacerebbe mandarlo da uno strizzacervelli. Intanto quattro giocatori saranno in prova, due esperti e due quote, o giovani, come più vi aggrada. Gli esperti sono Ollè Ollè Alain, camerunense, varie esperienze in europa. Uno che si chiama Ollè Ollè è da prendere in considerazione. Si incita da solo. E una punta italo-brasiliana, Machado. Esperienze in Romania, dove avrebbe vinto anche uno scudetto. Non avendoli mai visti giocare ed ignorandone l'esistenza, non so che dire. Mi fido di Morgia.

3 commenti:

  1. grande sig. Luigi!
    ma sarà il fratello di qualche mammina mestruata ????
    o sara' uno che ha l'orto in periferia? chissa', chissa'
    bozzon

    RispondiElimina
  2. Ma per la scuola in fortezza? Come fanno a studiare poi?
    Ed il mercato? Si salta un mercoledì?
    E per il cigno magenta?

    RispondiElimina
  3. Io un cordolo davanti a beppe garibaldi c'e'lo vedo bene. Di color magenta naturalmente . E'soprattutto utile. Migliora la zona

    RispondiElimina