Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 1 ottobre 2014

01.10.2014 - Fa' che fallisca

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Al processo su Capaci un pentito rivela che Riina contava sui politici. Sì, ma qualcosa di nuovo? Sulla Concordia, la bella di "coraggio scappiamo" Schettino dichiara che era pronto un elicottero. Ma per prendere un oggetto? O che doveva portar via con urgenza? Il cervello di Schettino? E il Renzino afferma che ci saranno 100 euro in busta paga. Ma quante tasse in più non te lo dice mica!!
CRONACHE FOLOSE
IN COMUNE APPROVATO RIEQUILIBRIO DI BILANCIO. Una zeppa di qua, una zeppe di là ed il bilancio comunale è riequilibrato. Potenziato il fondo svalutazione crediti. Il bilancio del Comune, quando Lui è stato eletto, grazie ai 930 omini e donnine, era di 100 milioni di debito. Al 1° ottobre era sceso a 90, ora si punta agli 80. Grazie al prepensionamento ed al taglio dei dirigenti, il costo del personale è sceso dell'1,27%. Magari io non abuserei di questa manovra. Qualcuno al Comune dovrà pur lavorarci. Va tutto bene allora. Tante, tantissime scuse anche in ginocchio ad una forza politica fortissima.
PROCESSO SUL BUCO DELL'ATENEO, ASCOLTATO IL RETTORE. Processo su un buco di bilancio di soli - pochissimi, un'inezia - 5 milioni di euro. O che saranno mai? Fu persino pedinato dalla GdF l'ex direttore dell'ateneo, per scoprire se le spese fossero necessarie. Voci infondate dicono che fra queste figura pure il saldo ad un trans di nome Beppe.
STRAGE DI PESCI PER SHOCK TERMICO. Sembra che la causa della moria di pesci al lago della Rancia sia dovuto a cause naturali. Ma testimoni dichiarano di averci visto Beppe Beppe pulirsi i piedi puzzolenti. Il gas prodotto dall'olezzo potrebbe essere scioccante. Sicuramente non è colpa di una forza politica fortissima.
ALLARME BOMBA AL TRIBUNALE. I sospetti sono molti. Chi sospetta che don Avvampa dal cerino sia passato all'esplosivo. O del romano con barbina, per evitare l'udienza sul concordato. Dice non sia più moderatamente ottimista, ma un tantino preoccupato. Anche Beppe Beppe tra i sospettati. Ma alla fine la colpa dice sia dello studio sulla riqualificazione Lizza-Rastrello.

IL FOLOSO SPORTIVO
Parla Antonio Ponte. Quello con la pi: "Bello il mio Siena. Grazie a Morgia e il ritiro". Il nostro segreto è quello che chiama quadrifoglio: giocatori, staff tecnico, tifosi e società. Mi permetto di aggiungere anche fortuna. Quella che si è avuto a partire dal "non posso" di Antonio Sala. Con tutto il rispetto per l'uomo che ci portò in b la prima volta, forse il risultato non sarebbe stato il solito. Opinione personale. Rientrato Zane, anche lui un'arma in più per Morgia. "Gualdo, la città della ceramica e della buona cucina". Bene. Io credo che a chi va a Gualdo domenica, una bella mangiata non fa schifo. Forse nemmeno una ceramica. Ma quello che più interessa, più di ogni altra cosa, più della cucina locale, sono i tre punti. Tra qualche settimana c'è il concordato del romano. Fa' che fallisca. Fa' che fallisca. Fa' che fallisca. Fa' che fallisca.

Nessun commento:

Posta un commento