Il canale youtube di wiatutti!
mercoledì 10 settembre 2014
Da Viculo Fulignu a Corso Magellano
Riparte da Vicolo Fulignu il cammino della Robur.
Dopo aver pescato finalmente “Fallisci senza passare dal via” (Mezzaroma più che altro s'è incazzato che non ha preso 20.000 lire) dai cartoncini verdi della "probabilità" (e perché il Monopoli non prevede i cartoncini “certezza”), si affaccia su Vicolo Fulignu la truppa bianconera per provare a tornare, se non a Viale dei Giardini, almeno a Corso Magellano.
Perché, comunque, a Corso Magellano, se ci metti tre case o un albergo, quando passa Mezzaroma soldi dalle tasche non glieli cavi comunque, dormi tranquillo, ma almeno dai nocchini lo disfai.
Contava un cinquecentinaio di segnalini, la casellina de lu centru de lu munnu. La pera, il trenino, la scarpa, il fungo, il candeliere, mancava la capsula. Hanno guardato dappertutto, niente.
Ci s'avrà da farne di vicoli dopo la trasferta fulginate (thank you wikipedia), prima di mettere il naso almeno in qualche piazzetta, ma per ora non ce n'è nemmeno troppo bisogno. Nei vicoli ci si conosce tutti in viso, se ci capiterà la tassa di lusso, gli pigliasse un accidente, si farà una colletta e s'andrà avanti.
No come succedeva prima, che per non pagare la tassa di lusso si pigliava dugento punti di penalizzazione al primo tiro di dadi, e poi via via più facevi e più ti passavano avanti perché non si pagava né la tassa di lusso (figuriamoci), ma nemmeno il caffè al barre di Vicolo Stretto.
La partita è finita 0 a 0, siamo a 2 punti dalla vetta. Anno, dopo aver esordito con un roboante 5 a 1 in casa, s'era belle a – 6. Non è poco.
Questo è quello che la redazione psichedelica ha raggranellato sulla partita di Fulignu; è un po' pochino, è vero, ma la redazione è composta da dilettanti. Potevate pretendere anche un bel riassunto della partita, con le occasioni da gol, le ammonizioni, i cazzi e i mazzi.
Ma poi vi ci stiaffavo anche una bella dichiarazione virgolettata di Antonelli e tre tweet di Valentina.
Voi che leggete, poi, non mi dite che sapevate dove andare per trovare lo stadio della Virtus Flaminia tra due settimane, o che non avete guardato dov'è Civita Castellana su gugòlmaps.
Ma non guardiamo troppo avanti, che i mostri del Sangiovannivaldarno neopromossi incombono sul Rastrello. Sullo stemma c'hanno un giglio dorato, ci siamo belle capiti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento