Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 8 settembre 2014

08.09.2014 - Buona la prima

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
PRIMA L'ITALIA POI IL PD. Parole del Renzino da Arnoville. Lo dice al Piddì. In ballo c'è il destino del paese. Siamo moderatamente preoccupati e pessimisti.
CRONACA FOLOSA
SIENA 2019, SVELIAMO IL DOSSIER. Il sindaco dichiara che renderà pubblico tutto il testo. Voci infondate dicono che sia scritto in aramaico, con traduzione in slovacco. Slovacco antico. Comunque, oltre a portare soldi, aggiungerà anche posti di lavoro. Speriamo. Sui 40 milioni dati dalla regione, si dice che siano soldi ceduti dall'Europa. Soldi che servono a finanziare progetti per turismo, cultura, ecc. Tutto trasparente. Meno male. L'obiettivo è di creare posti di lavoro. Notizia importantissima: dopo anni anni e anni, un sindaco di Siena ha assistito al Bravio di Montepulciano. I poliziani hanno dichiarato: "Chi se ne frega".
ADDIO CASERMA. Da domani i pompieri si trasferiscono al Ruffolo, nella nuova struttura. Dopo anni di annunci è arrivato il momento del trasferimento. Da domani, addio alla Caserma in Via Cavour. Cosa ne sara'dello stabile? Fare case per sfrattati? Regalarlo a immigrati clandestini? Parcheggio per il MP meno ESSE? Museo dello Scoiattolo? Si vedrà...

IL FOLOSO SPORTIVO
La prima di campionato è finita con un pareggio. Non abbiamo sfruttato la superiorità numerica, anche perché non è che sia così automatico vincere con un uomo in più. Con un uomo in meno ci si difende di più, si concede meno spazio. Per me, è un punto prezioso. In casa di una società che viene considerata una delle favorite. Con un mese di preparazione in meno. Contro una squadra che dovrebbe avere più affiatamento. Considendo che tra infortuni e squalifiche ci mancano quattro-cinque giocatori titolari, tra cui un certo Vergassola. E' un ottimo punto. Una cosa è certa e chi non è concorde è uno che non ci capisce nulla: la tifoseria della Robur ieri è stata semplicemente strepitosa. Diciamo la verità, è una tifoseria di serie A, che, per colpe non sue, si ritrova in serie D. Spero che a Foligno abbiano apprezzato. "La Robur fa la partita, ma la "prima" in D finisce a reti inviolate". "Titone e Varutti i migliori in campo, Minicleri e Crocetti non incidono". Poi le pagelle. "Il lavoro di Morgia sta facendo già il suo effetto. Il punto è ottimo, pareggio come l'ultima sfida dell'83. Tifosi splendidi, in cinquecento sempre a cantare". Ah, una curiosità. Siamo a quota 2700, almeno l'ultimo dato, in fatto di abbonamenti. In lega pro hanno fatto quasi tutti peggio di noi. Leggendo almeno i dati della Gazzetta. Anche la Pro Vercelli in B, idem.

Nessun commento:

Posta un commento