Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 4 settembre 2014

04.09.2014 - Nel 4/09/1260...

CRONACA EXTRAFOLOSO CITY
SCUOLA, 150.000 ASSUNTI. Beh, una buona notizia. Il piano Renzi da Arnoville dà più soldi ai migliori. Han già deciso che siete tutti peggiori? I presidi potranno scegliere i docenti. Magari non nell'ambito familiare. In tutte le classi si studierà economia. O si farà economia. Comunque, per gli statali, nuovo blocco degli stipendi. Oh, se no troppa grazia Sant'Antonio!CRONACA FOLOSA
MOBILITATI PER MAAT, LA BIMBA POETESSA. Alle Scotte bellissima iniziativa per sostenere una piccola afflitta da una malattia. Tante magliette per sostenerla. Questa sì che è una maglietta che fa cultura. La cultura della solidarietà. Uniti per una cosa giusta. Nel 4/09/1260 avrebbero capito.
DALLA REGIONE 40 MILIONI PER "SIENA CAPITALE". La regione, tramite Rossi, elargirà il finanziamento alla città, anche se non verrà proclamata capitale. O come mai la Regione è così generosa ultimamente? Ieri 100 milioni per le Scotte, oggi 40 milioni a fondo perso. Bene così. Speriamo però di investirli bene. Di investirli su Siena. Perché sarò così malfidato? Sarà l'età.
Comunque, nel 4/09/1260 non si parlava di Siena Capitale, perché si era capitale di noi stessi. Che bei tempi!
FORSE ANCHE SIENA AVRA' LA MULTISALA. Così dice il Sindaco. Ma dipende dai privati. Beh, speriamo. Va bene che di cinema a Siena ci sono troppi, ma una multisala non fa male. Dovrebbe sorgere in Via Massetana Romana. Non c'è forse bisogno di presentarla. E' stata già presentata nel 2001. Nel 4/09/1260 non si parlava di multisala, non era stata inventata. Ma forse si divertivano più di ora. Che tempi gloriosi!
SABATO FLASH ART MOB IN PIAZZA DEL CAMPO. Idea positiva. Prevista la presenza di cento artisti in Piazza del Campo. Performance artistica. Veramente buona idea. Chi l'ha avuta? Nel 4/09/1260 avrebbero apprezzato la cosa. Si intendevano di arte e sapevano farla.

IL FOLOSO SPORTIVO
Meno tre all'inizio del campionato di serie D. Girone E. Il campionato più importante del calcio mondiale. La Robur Siena giocherà a Foligno, la squadra umbra è arrivata seconda l'anno scorso, non sarà un'avventura da poco. Previsto un grande numero di roburriani a Foligno. Allertato l'esercito per questa invasione pacifica, ma con intenzioni bellicose. "La Robur alle prese con assenze". Per domenica confermate le assenze di Redi Vergassola e Zane. Si cercherà di vincere lo stesso. Anche per loro. Per la Coppa Italia, quella vera, nei trentaduesimi si gioca con il Sansepolcro alle 20,30. Già pronte battutone in caso di vittoria con diverse segnature, ma ve le evito. Intervista a Massimo Carignani, un roburriano in trasferta in Umbria: "Il mio vecchio Siena torna in quarta serie dopo quarant'anni. Io ci sarò". Non sarà da solo. Visto che il numero degli abbonati è molto corposo e destinato a crescere. Numero che sarà bene che non venga sottovalutato da società ed istituzioni. Dicono che c'è un'enorme passione per i bianconeri. Nel 4/09/1260, non ho dubbi, sarebbero stati tutti grandi sostenitori della Robur. Quei ragazzi con la maglia inquartata e con i colori della Balzana li avrebbero graditi moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento