Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 25 agosto 2014

25.08.2014 - Salvi con contradaiolo dell'anno!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
DAGLI AL PEDOFILO. In una spiaggia di Salerno, un trentenne straniero viene visto allontanarsi con una bimba. Reazione dei presenti, che gli sono corsi dietro. Con l'intento di linciarlo. Linciaggio riuscito. Beh, una giustizia che funziona.
CRONACA FOLOSA
PROVINCIA, SI CERCA UN PRESIDENTE. Per la guida dell'ente, in corsa Guicciardini (chiedo scusa), Bassi, Rossi, Scaramelli e Spanu. Porca miseria, l'avrei fatto volentieri io. Gratisse. Ma non sono sindaco. Per ora. O chi sarà l'eletto degli eletti? Riusciremo a dormire? Io penso proprio di sì. Comunque, attenzione se lo scopre Antonio Farina, che ha un ristorante a Castelnuovo: si autonomina e vi frega tutti.
TROPPA PUZZA, ORA BASTA. E' la giusta protesta degli abitanti di Ponte a Tressa. Costretti a chiudere la finestra alle 23, per non morire asfissiati. Ma l'ASL non ha da dire niente?
ECCOLO IL CONTRADAIOLO DELL'ANNO. E' Daniele Bruttini, contradaiolo del Valdimontone, il contradaiolo dell'anno! Contradaiolo assiduo con un piccolo difettuccio: fa l'arbitro. Nessuno è perfetto. Al di là di tutto, ci sono tanti uomini e donne che si danno da fare in contrada in silenzio (come chi ha vinto) che lo meriterebbero. E ora che succede? Si fa uno straordinario per festeggiare? Con Daniele Bruttini che sceglie chi corre, i cavalli, la mossa, le monte? Chi vince? Beh, a occhio sarebbe scontato.
FESTA DELL'UNITA' ITINERANTE. Pensavate che non venisse fatta, eh? Invece c'è. Itinerante. La Lizza e Tartarugone due posti per assistere agli incontri. Non si hanno notizie dei salciccioli, dei fagioli e della tombola.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri prima partita ufficiale della Robur Siena. Vittoria per quattro a zero. Due gol strepitosi. Il secondo un capolavoro. "Robur champagne. Quattro reti al Franchi e tanti applausi". Problemi all'ingresso per i biglietti (molti anche per gli abbonamenti oggi). Massimo Morgia: "Sono contento. Buona mentalità. Abbiamo dato tutto quello che avevamo. E siamo riusciti a far vedere buone trame di gioco". Crocetti: "Non si poteva chiedere di meglio. Qui ci sono persone eccezionali". Si vede che non c'è quella barbina. Ponte: "Non mi aspettavo tutto questo. Giornata molto emozionante". Grande tifo e cuore dei 1300 spettatori. Grande curva, oserei dire.

LO SCHIFO DEL CALCIO
Ieri è ritornato a giocare il p.d.m. di Filippo Carobbio. Se il sistema calcio fosse stato sano, andava radiato. Anche a lui la nomination del "Vomito d'Oro 2014".

2 commenti:

  1. 1300 spettatori!?!?! rettifica,che i presenti erano 2000 comprese tre marinare e una mezza dozzina di 4 formaggi intraviste nel settore ospiti

    RispondiElimina
  2. Cifra riportata sul giornale.
    C'erano anche quattro pappine.

    RispondiElimina