Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 7 agosto 2014

07.08.2014 - La rivincita di Antonio Ponte (con la P)

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
RENZI DOPO DATI PIL: INVERTIRE LA ROTTA. Stranamente, i dati del PIL non sono positivi. Anomalo. Io li ricontrollerei. Per il Renzi serve invertire la rotta. Non sarà mica chiamato Schettino? Per risollevarsi non basta un inchino. Ci vogliono le leggi giuste.
CRONACA FOLOSA
CROLLA TETTO, FAMIGLIA SENZA CASA. A Monteriggioni, famiglia di tre persone costrette a lasciare la propria casa per il crollo delle travi. Consiglio alla famiglia di confessare di essere clandestini. Forse una sistemazione gliela trovano subito. Che tristezza...
TURISTA FAI DA TE. In Pian d'Ovile, a fianco delle fonti, avvistata tenda con due turisti. Probabile che abbiano utilizzato le fonti come bagno, doccia e quant'altro. Possibile che non veda niente nessuno? Va bene aiutare il turismo, ma così mi sembra un po' troppo. Va a finire che qualcuno farà un agriturismo al SMS.
IL SINDACO SI INCAVOLA D'IMMENSO. Il Valentini si incavola con la Rai, rea di favorire Matera. Può avere ragione. Ma chiedersi il perché la Rai favorisca Matera? Magari domandarlo al genio di Sacco?

IL FOLOSO SPORTIVO
Massimo Morgia è l'allenatore della Robur. Presentazione ieri allo stadio. Umile senza proclami. Zero tattica. La prima impressione è positiva. Presentato anche il dg del Siena, Luigi Agnolin, ex arbitro. Uno dei pochi a stare sulle palle alla Rubentus. Presente anche lo staff che collaborerà con Morgia: Madocci, ex centrocampista del Siena, Coppola, Melani e Toschi. A tutti loro auguri di buon lavoro. Ora mancano i giocatori. Chiesto di Vergassola, risposta di Ponte: "Datemi 48 ore e speriamo in un botto". Dai, facciamo come nuovo capitano l'ultimo dell'Ac Siena. Durante la presentazione, desolante sentir dire che non abbiamo nulla, neanche le sedie sono nostre. Neanche un campo. A chi dobbiamo chiedere scusa? Pardon, a chi dobbiamo dire grazie? Un annuncio che è piaciuto moltissimo ai tifosi: la maglia della Robur Siena sarà la gloriosa maglia a scacchi. Lo sia per sempre. Opinione personale eh. Morgia: "Siena era proprio scritta nel mio destino. Sono qui con entusiasmo perché ci sono progetti seri e limpidi". Il campo sarà sempre aperto, non farà silenzi stampa. Ma parlerà poco di tattica. Lo farà negli spogliatoi. Antonio Ponte (con la "P", non con la "C" come qualcuno ha scritto ieri): "Per me questa sarà una rivincita. Il settore giovanile ripartirà alla grande. Ci saranno 400 o 500 ragazzi". Ringraziamenti per Maffei e Muzzi.

2 commenti:

  1. Tanto per fare due chiacchere: lo sai che cosa mi piacerebbe? Mi piacerebbe che nel momento in cui si affrontano realtà più piccole di noi non facessimo gli spocchiosi. Non perché lo siamo ma personalmente mi ha dato molto fastidio vedermi trattato da inferiore da quelli della Juve, del Milan, dell'Inter e via discorrendo e quindi vorrei che ci distinguessimo non solo per il rinnovato entusiasmo ma anche per il rispetto di quelle squadre che fanno riferimento a piccole località. Sarebbe bello ... tanto siamo a dire quello che ci piacerebbe ci metto anche questo: distinguersi per la correttezza ed il rispetto, naturalmente senza farsi prendere per il culo, ma a quello ci pensano solitamente quelli di casa nostra! Saluti.
    Cecco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido abbestia il commento di Cecco. Personalmente, farei una/due sole eccezioni, appunto per coloro che non hanno mai portato rispetto. Fare i fenomeni può non pagare, anche perché in campo partiamo svantaggiati rispetto a molti e ci sta di battere le boccate

      Elimina