Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 24 aprile 2014

24.04.2014 - Le parole senza speranza di Piero Ricci

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
IL BERLUSCA FIRMA PER GLI ANZIANI. Il Berlusca alla fine firma per i servizi sociali. Veemente protesta dei pori anziani: "Non basta darci una pensione da fame, ora pure le barzellette del Silvio. Che son più vecchie di noi". Delusione anche perché, durante il servizio, niente bunga bunga.
CRONACHE FOLOSE
"LADRO DI ELEMOSINE IN MANETTE". Preso il ladro di elemosine nelle chiese. L'autore dei feroci reati è un quarantenne. Sembra che i furti abbiano arricchito il prode di euro 2.500. Che cifrona! Non sono poche... Certo, per uno che ruba duemila e rotti euro, le manette e la galera. Per chi ha trafugato milioni, niente manette e arresti domiciliari. E questi si sentono persino vittime. Ma siamo in Itaglia. Siamo nella normalità. Che piaccia o meno.
"MENS SANA, POCHE SPERANZE". Parole di Piero Ricci, presidente della Mens Sana. "Ha poche speranze, ma finiremo la stagione". Ma nella prossima, non sa in quale categoria giocherà la gloriosa società. "L'istanza della procura ha scompaginato tutto". La procura eh! Invece, coloro che hanno messo la società in questo troiaio non hanno colpe! Ma se la procura ha agito cosi, non Le viene il dubbio che ci sia un motivo valido? Ma una parola contro gli autori di questo troiaio, non la dice mai? Un'azione di responsabilità, nemmeno? I debiti non sono funghi che nascono spontaneamente. I debiti sono sempre opera umana. Tanta gente si fa tante domande su di Lei, comincia a farsi delle idee. Non per polemica. Glielo scrivo con il sorriso. Andare ufficialmente contro chi l'ha messa in queste peste (non è la procura, che ha fatto il suo) sarebbe un atto di rispetto verso chi ha messo sana passione verso la squadra, senza fini di bella mostra (vedi quelli dei seggiolini in prima fila, che non sanno nemmeno cosa sia un pivot). Ma il grande comunicatore, quello che intortava tutti, di tutta questa situazione, che dice? E' tanto che non parla. Dire, che ne so: "Ho grosse responsabilità, me ne assumo tutte", no, eh?
MISTERO, MISTERO. Sul caso Novartis-Glaxo, tanti si augurano che quest'ultima ora investa. Giusto. Soprattutto per chi ci lavora. Sono tutti contenti. Degli Americani che comprano i vaccini. Non certo per la gloria. Ma per guadagnarci anche. Strano. No, perché quando un gruppo di investitori tedeschi si è dimostrato pronto ad investire sullo studio, guadagnandoci ma facendo guadagnare anche la città, sono state tirate fuori 6.237 scuse. Anche alla Novartis guadagnano gli extra Senesi. E' un mistero. Altro che Ruggeri.

IL FOLOSO SPORTIVO
Il Milan potrebbe essere comprato dai Cinesi. Che bischeri, questi Cinesi. Ma invece di comprare il Milan, compratevi il Siena, no? Se fate del Siena una società di calcio, dimostrate di essere degli imprenditori stratosferici. Qui non si tratta di imitare una società, qui la create. Riscattereste l'immagine del vostro paese. Non più imitatori, ma abili creatori. Pensateci. Sabato, impegno interno con il Carpi. Forza ragazzi. "Volata secondo posto e playoff: ecco con chi dovrà vedersela il Siena". Molte le squadre coinvolte. Ma l'avversario più pericoloso, il nemico più insidioso, l'abbiamo in casa. La società, senza la quale ora saremo secondi. Forse non saremmo nemmeno retrocessi l'anno passato. Opinione personale, eh! Per la riqualificazione dell'area Rastrello, oggi importante conferenza di servizi. Nell'articolo si parla di un argomento che divide i favorevoli e i fortemente contrari. Per correttezza, avrei detto tra i fortemente favorevoli e fortemente contrari. Anche l'uso degli aggettivi è importante. Comunque, anche oggi la notizia delle notizie non è stata data. "Venduto il Siena" non è stato pubblicato. E non è una svista.

IO STO CON MARIO BERETTA E IL SUO STAFF. Ma soprattutto sto con il Siena e la vera Siena.

1 commento:

  1. Essai un gli riesce di pronunciare il nome MINUCCI.............prima di dare la colpa ai colpevoli a Sienina nostra si da la colpa a qualsiasi cosa.
    Io che la Serpi è la cognata del brizzolato lo so da tempo perchè la conoscevo quando ero piccino però ti metto questo link dove l'Eretico lo spiega meglio di me.

    http://www.ereticodisiena.it/2014/03/03/piero-che-cadde-dal-pero-nonostante-la-cognata/

    Ci sarebbe da capire perchè di fronte ad irregolarità di bilancio non si chiappino come primi responsabili chi certi bilanci li ha CERTIFICATI come CORRETTI cioè il SINDACO REVISORE.

    MISTERO DELLA MASS...........OPS........VOLEVO DIRE DELLA FEDE!

    Gianluca

    RispondiElimina