Il canale youtube di wiatutti!

martedì 1 aprile 2014

01.04.2014 - La Bonazza salva i conti della Fondazione

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
DISOCCUPAZIONE AL 13%. RENZINO DICE: SCONVOLGENTE.
Per lui è sconvolgente. Per i disoccupati, dove una buona percentuale è over 35, non è sconvolgente, è desolante. Ma se invece di passare mesi e mesi a parlare di porcellum, italicum, riforme elettorali, si provava a parlare concretamente di economia e di occupazione? Ma che bischero. Non sono mica problemi. Alle prossime elezioni son cose che servono. Ma la governance di Foloso City che dice? Il progetto non serve? Porterebbe nuova occupazione, non serve?
IL CONSIGLIO DEI MINISTRI VARA LA RIFORMA DEL SENATO
Dato il via all'iter che porterà alla riduzione dei senatori, sopprime il CNEL e le provincie. Il Renzino si dichiara entusiasta. Un certo Simone non è stato per niente entusiasta. Sembra abbia così commentato: Quell'alluvionato del cavolo. Questa non me la doveva fare. Mi ha tradito. Una coltellata alle spalle. Ora che fo? Dovrò lavorare? Noooooooo.
CRONACA FOLOSA
EMERGENZA FINITA, MISSIONE COMPIUTA
Parole della Bonazza. Vendendo il 6,5% delle azioni di MP meno ESSE, ha rimesso i conti della Fondazione a posto. Il tutto in pochi mesi. Quel che Fred Flinstone e Beppe Beppe non han fatto in anni, lei ha rimediato in pochi mesi. Eh, se fosse venuta prima! Uno ha detto che cosi la banca è sempre meno senese. Ma di chi sarà la colpa? Dello scoiattolo dello stadio? Di coloro che per anni hanno esaltato Beppe Beppe? Fatevele queste domande. Se poi le risposte non le trovate, chiedete al corvo parlante.
CHIESTO RINVIO A GIUDIZIO PER 11 INDAGATI
In prima pagina. Quasi da non credere. Il motivo? Ha a che fare con la pastasciutta. Ma non sono pici locali. Più verso il sud. Non Napoli, ma nella stessa regione. Il nome della pasta può essere confusa con l'amatriciana. Coinvolti due Folosi nostrani. Uno ha l'abitudine di portare bei boccoli brizzolati color cacio e pepe. Va molto spesso a cavallo (poro cavallo) dal cavallaio dei Folosi. Il secondo ha spesso il torcicollo. Non può andare in moto per via del casco. Non esiste la sua misura. Ha provato con lo scafandro, ma gli impediva parecchia visuale. O chi saranno questi due? Non saprei proprio... chi potrebbero essere? Lo scoiattolo non c'entra nulla.
LA GARA D'APPALTO HA UN VINCITORE.
Riguarda le Fornaci. Il galoppatoio ha un gestore. Dopo anni di incuria (ma che strano), ora c'è chi lo gestisce. Il galoppatoio. Perché vanno al galoppo. Se facevano il trotto, era il trottatoio. Chiamarlo ippodromo era esagerato. Se ci va uno a caso, si chiamerà sgambettatoio derivante.

IL FOLOSO SPORTIVO
La squadra meraviglia prepara la trasferta di Cittadella. Ci sarebbe da vendicare una punizione. Per Pulzetti ci attendono dieci finali. Ed intanto scalpitano Morero e Matheu. Ma Pamic è sempre a Siena?Per un giorno, Siena capitale della serie B. Non sarà come la capitale europea ecc ecc, ma sempre capitale è. Caro presidente, ma rinnovare il contratto a Mario Beretta?
RIQUALIFICAZIONE LIZZA-RASTRELLO SI SI SI
Alcune cose su ieri sera. "La zona verrebbe distrutta, lo dice la mia esperienza". Parole di Augusto Mazzini. A zona o cos'altro? Comunque, da uno che ha fatto capolavori di architettura come S.Miniato e la sede del MP meno ESSE di Viale Mazzini, ci si può attendere questi giudizi. Dalla politica attendiamo decisioni coraggiose. Giusto. Soprattutto che pensino alla cosa come ad un'opportunità e basta. Senza picchine politiche. Se lo propone quello, dico no, e via dicendo. Basta! Così non si costruisce nulla. Il sindaco comunque dice che deciderà in un mese. Facciamo i virtuosi, prendiamoci questa opportunità. I tecnici che minuziosamente hanno contato i viaggi dei camion, dovevano anche dirci minuziosamente anche i vantaggi dello studio. Se non volevano fare discorsi politici. Sul fatto che Siena è patrimonio Unesco e tutto ciò rende la cosa più difficile, è vero. Ma esisteva anche al tempo del palazzo lineare e di Porta Siena. Se si è ignorato prima, per par condicio, ignoriamolo anche ora.

Nessun commento:

Posta un commento