Il canale youtube di wiatutti!

sabato 8 marzo 2014

E che minchia è la Robu?

Avevo deciso di non pubblicare questo pezzo, ganzo a bestia, ma scherzoso e ilare, per rispetto della memoria di due altre anime buone, grandi tifosi della Robur, che ieri ci hanno lasciato: Sandra e Guido. Due persone che ci hanno insegnato a sorridere ed amare le proprie passioni.
Ma poi ho pensato e mi son detto: ma vaffanculo, a loro avrebbe fatto piacere.
Ciao Sandra, ciao Guido.
A Ccciapani anche con voi.





A me mi garba la ROBUR, ci mancherebbe altro. Però, mi garba parecchio anche mangia'!
So' due o tre anni che girello in su (ma parecchio in giù) per l'Italia in occasione di Festival e/o eventi gastronomici, che tra l'altro stanno lasciando parecchio il segno.
Ma fra tutte le riunioni gastronomico-culinarie di spessore, un appassionato di cucina, sole, mare, posti belli e musica come me un appuntamento IRRINUNCIABILE è il C. C. F. di S. V. L. C.
Una kermesse di cibo, vino, sole, mare incredibile, topa di tutte le latitudini e longitudini, condita con concerti aggratiss tutte le sere in piazza.
Ma no "I Vecchi Diavoli" (con tutto il rispetto per i Vecchi Diavoli!): ma gente tipo Carmen Consoli, Mario Venuti, Alex Britti... insomma, roba bòna.
Ecco come mi so' perso SIENA - CCCIAPANI: ero a Trapani.
Sdraiato al sole, senza la vista dei nostri eroi in mutande: ma in compenso con la vista (non meno gradita, invero) di cosce abbronzate e culi protetti dalle intemperie da esili fili interdentali. Ecco, con cellulare accanto che mi aggiornava, passa l'ennesima volta il venditore di cocco che urla "COOOCCO, COCCO BBBELLO! COOOCCO, COCCO BBBELLO!! COOOCCO, COCCO BBBELLO!!! E FOZZA CCCIAPANI!!!"
Proprio accanto a me!!! Semmai, un mi c'ha trovato!!! So' schizzato sul lettino, lo chiamo, si gira, e vedo un ceffo no abbronzato: nero! E tutto tatuato, bicipiti da urlo, e vestito della maglia "match worn" degli amaranto! Ma io, sprezzante del pericolo, gli urlo: "Come FOZZA CCCIAPANI??? FORZA LA ROBUR!!!"
Ed egli a me: "La Robu? E chi minchia è la Robu?!?" 

"LA ROBUR è il SIENONE NOSTRO! Il SIENA!!!" [Tutto sotto gli occhi attoniti delle posseditrici di cosce abbronzate, e fili interdentali: la spiaggia è libera a pagamento, e il fine-settimana c'è un (gradevole...) bordello della madonna]
Allora lui mi fa: "Siena? Ma oggi il Ccciapani gioca a Siena!" 
"Si, rispondo io, e perderà!" 
"Vedremo!!!" fa lui. 
E io: "Intanto vieni qui che ci si fa la foto!" 
Ed è così che io in maglia BIANCONERA (del Gremio...) e l'anonimo venditore di cocco iniziammo un - mai proseguito - gemellaggio.
L'aggiornai sul vantaggio, poi lui mi disse che c'avevano buttato fóri "......................., poi il pareggio (era parecchio contento), e alla fine i TRE PUNTI. NOSTRI! Ci rimase un po' male, ma aveva quasi finito il cocco (di cui si riforniva ogni mezz'ora circa): qualche 100 euri a nero - straguadagnati! - se l'era fatti, penso a lui sia andata bene anche così.

Nessun commento:

Posta un commento