Il canale youtube di wiatutti!

domenica 16 febbraio 2014

Il Guaspa

Quando Lorenzo mancò, la domanda più ricorrente che ci facevamo era: "Perché proprio lui?". Io ho continuato per molto tempo a chiedermi le ragioni di una così repentina scomparsa.
Pare che nel ciclo delle reincarnazioni, noi stessi scegliamo di vivere la nostra vita prima di trovare un nuovo corpo da occupare.
Ergo, il perché lo sapeva solo lui.
Io l'ho capito da un po', dopo l'immenso dolore del momento, quasi la sorpresa per un evento che non poteva succedere. Lorenzo oggi è una persona capace di unire gli altri, resi coscienti della felicità che abbiamo ogni volta che lo ricordiamo.
Ho osservato i volti delle persone ogni volta che si nomina il Guaspa, ogni volta che cantiamo per lui, ogni volta che balliamo in suo ricordo. Non esiste la minima traccia di infelicità, c'è solo tanta gioia e piacere di sorridere.
Ciao Lorenzo, io ho capito.

Grazie.

2 commenti:

  1. Ora ho capito anche la mano che ha scritto queste righe di semplice verità.
    Bel ricordo di Lorenzo.

    Gianluca

    RispondiElimina